Roberto Cavalli Resort 2013: stampe caleidoscopiche e colori pastello [FOTO]

da , il

    Roberto Cavalli ci presenta una meravigliosa collezione Resort 2013, un mix e match di abiti romantici illuminati da stampe in stile tappezzeria, declinate sulle tonalità pastello e polverose. Roberto Cavalli è uno degli stilisti italiani che deve il successo solo a se stesso, non ha un impero familiare alle spalle, non è una multinazionale e non appartiene ad un grande gruppo. E’ un uomo che, insieme alla sua dolce metà, è riuscito a conquistare il mondo della moda e a vestire le donne più belle e famose del mondo.

    Roberto Cavalli Resort 2013: i vestiti a fiori

    Roberto Cavalli ci propone una vasta gamma di meravigliosi vestiti a fiori, imperiali, barocchi ed elegantissimi, declinati in vari modelli e fantasie. I fiori firmati Roberto Cavalli sono molto particolari, non sono quelli che troviamo di solito su abiti e accessori, sono un po’ retrò, simili a quelli che usavano le nostre nonne per cucire i loro vestiti. Le stampe sono barocche e simmetriche, influenzate sicuramente dai disegni astratti che si usano in psicologia, un bel mix di influenze e suggestioni. Abbiamo delle stampe giocate sui toni chiari, soprattutto bianco e azzurro, e altre declinate con il nero e il blu notte.

    Roberto Cavalli Resort 2013: le stampe retrò

    La maggior parte della collezione è formata da abiti e completi declinati con una stampa caleidoscopica in stile tappezzeria dai toni pastello, blu royal e rosa fragola brillante, ricordano molto le nuance che si trovano nei piatti inglesi antichi con quelle stampe monocromatiche suggestive ed eleganti. Cavalli ci propone abiti lunghi e corti, jumpsuit ma anche completi con pantaloni lunghi e blazer. Molto carina anche la linea di abiti in pizzo crochet trasparente in bianco avorio, tessuti di alta qualità che danno un valore aggiunto a queste splendide mise, sexy dato che pur sempre di Cavalli stiamo parlando, ma anche raffinate. Siamo certe che questi vestiti li vedremo spesso indosso alle celebrities, sono davvero bellissimi. La Resort Collection di Roberto Cavalli è probabilmente tra le collezioni più belle e chic della stagione.

    Roberto Cavalli Resort 2013: i look casual chic

    Se non siete molto attratte dalle stampe potete innanzitutto evitare i total look con le stampe, e magari optare per delle mise più sobrie con la tinta unita abbinata ad un dettaglio stampato. In alternativa Cavalli propone dei tailleur chic con i pantaloni larghi abbinati a camice sobrie con il colletto minimal e il taglio sartoriale. Molto carini anche i pantaloni larghissimi a pieghe, una novità un po’ frou frou adatta a chi cerca un classico rivisitato in chiave glam.

    Dolcetto o scherzetto?