Roberto Cavalli presenta le sue linee Junior e Newborn per la Primavera/Estate 2013 [FOTO]

da , il

    In occasione di Pitti Immagine Bimbo, Roberto Cavalli presenta le sue due nuove linee di moda per bambini, la Roberto Cavalli Junior e la Roberto Cavalli Newborn, entrambe spettacolari stando solo alle prime immagini pubblicate dalla griffe sul suo profilo facebook. Entrambe le linee sono dedicata alla prossima stagione calda primavera estate 2013 e propongo modelli spesso ispirati ai capi delle linee adulte, ma in ogni caso molto belli. Il settore della moda bambino è di grande interesse per i marchi di alta moda, vi basti ricordare le recenti linee lanciate da Lanvin e prima ancora da altri mostri sacri dell’alta moda: in effetti solo Cavalli mancava all’appello.

    E così il re della moda italiana fa il suo ingresso in questo campo in grande stile, alla sua maniera insomma, portando nel settore dell’abbigliamento junior molti di quei must have che di stagione in stagione rendono uniche e caratteristiche le sue collezioni, a cominciare ovviamente dall’animalier.

    La linea femminile infatti prevede abitini alle volte anche molto eccentrici, proposti in versione smanicata e con zip sul retro, la cui particolarità più evidente è la stampa maculata che percorre l’intero modello, coordinata tra l’altro con le scarpette della linea. Sembrerà anche troppo estroso, però Cavalli ha fatto di queste fantasie la sua forza negli ultimi anni, c’era da aspettarsi che l’adattasse anche alle sue linee baby.

    Per le bambine poi sono previsti abitini simili agli sfarzosi abiti da sera che hanno segnato la collezione donna qualche mese fa in passerella, modelli vaporosi in tessuti pregiati che puntano su colorazioni romantiche e molto belle. Parliamo di abiti con corpetto superiore e gonnellone arricchiti da rouches e volant con una meravigliosa stampa floreale in toni di rosa, magenta e bianco, e in alternativa il modello bianco con fantasia stampata in blu dalla gonna con bordo frastagliato e maniche e palloncino.

    Conclude la serie di abiti il modello con maniche e gonna a palloncino, in bianco con una bellissima stampa floreale sul pannello centrale, un motivo romantico e delizioso destinato a occasioni più importanti. Ma non mancano coordinati con pantaloni e jeans, t-shirt con stampe animate che puntano anche sul mondo animale nella linea maschile, giacche e scarpette più casual chic con le iniziali del logo in bella vista.

    Insomma, una collezione di alto livello per le bambine che si preparano a un futuro da fashioniste doc! Voi cosa ne pensate delle nuove linee baby di Roberto Cavalli, non le trovate deliziose?