Roberta Guercini, caftani chic e bellissimi per la primavera estate 2012

da , il

    guercini caftano 2012

    Il Pitti è un’occasione unica per conoscere nuovi stilisti, giovani talenti che portano novità e stile alla nostra vita. Oggi vi presento le proposte di Roberta Guercini per la primavera estate 2012, lo so che sembra lontana ma la moda corre e noi, dobbiamo starci dietro, è divertente però e sotto sotto ci piace moltissimo questa corsa che supera le stagioni. Roberta Guercini è una bravissima stilista che ci presenta degli affascinanti caftani, un abbigliamento casual che ormai è un must have, al mare, in piscina ed anche per le uscite serali, magari per una festa in barca.

    Roberta Guercini ci propone dei caftani affascinanti e molto femminili, curati nei minimi dettagli, dal taglio particolare e dai colori davvero bellissimi, c’è molto studio e tanta ricerca dietro questi capi.

    I caftani di Roberta Guercini sono ispirati al quaftan, un’antica tunica araba che è un pochino diversa rispetto ai caftani che conosciamo abitualmente, venivano usati per le cerimonie nuziali e si capisce subito perchè sono così speciali.

    Lo stile del quaftan è mixato con la nostra anima moderna, abbiamo capi femminili e dai toni vivaci impreziositi da ruches, passamaneria ed eleganti pizzi. La palette di colori spazia dal rosso al blu che vedete in foto, fino al glicine, al giallo limone e al rosa chiaro.

    Io li trovo davvero meravigliosi, voi che ne pensate?