Rinascimento, collezione Autunno/Inverno 2014-2015 [FOTO]

da , il

    La collezione di abbigliamento Rinascimento Autunno/Inverno 2014-2015 si caratterizza per uno stile raffinato e molto femminile, un mood sofisticato che è diventato negli ultimi anni il marchio di fabbrica del fashion brand specializzato in capi e coordinati eleganti. In vista della stagione invernale tornano alcune delle forme più romantiche preferite dalla griffe, accanto a novità ispirate alle tendenze più interessanti del momento.

    La collezione primavera estate 2014 di abbigliamento Rinascimento ha premiato colori brillanti e forme sbarazzine, mixando accenti di carattere con linee pulite e dettagli sofisticati. La stagione invernale porta da sempre con sé la predilezione per tinte scure e accostamenti cromatici meno vistosi, scelta che anche Rinascimento sembra preferire.

    Primo piano sugli abiti della linea, capi di punta di tutte le collezioni del marchio italiano. Il catalogo abbigliamento Rinascimento che trovate sul sito ufficiale del marchio – dove è presente anche lo shop online con i prezzi di ciascun articolo – e nelle immagini della nostra fotogallery, premia i modelli a tubino, vestiti aderenti alla silhouette di cui nessuna vera fashion victim può fare a meno.

    Le interpretazioni firmate Rinascimento hanno gonne di diverse lunghezze, da scegliere in base ai vostri gusti. Le troverete con collo alto o basso, nelle versioni con punto vita sottolineato per mezzo di cinture in colorazioni a contrasto, ma anche in varianti minimal a tinta unita in colori evergreen come il nero, così come in rosso più audace o con drappeggi lungo corpetto e gonna.

    Alle forme aderenti si alternano poi quelle più ariose, minidress a tinta unita in nuances scure quali il blu notte e il grigio che lasciano il passo a modelli con stampa floreale dal carattere più bon ton, su base cromatica neutra in nuances come il cipria, il beige e il bianco più elegante. Abiti smanicati da abbinare ai blazer della linea si affiancano a modelli con maniche lunghe o a tre quarti, così come a skater dress più giovanili con grandi gonne a ruota plissettate in versioni monocrome o stampate con fantasie multicolor.

    Al pari di collezioni come quella di abbigliamento Zara per l’autunno inverno 2014-2015, la linea di giacche e capispalla ci propone diversi modelli con rivestimento in ecopelliccia, cappotti, gilet, blazer e boleri da abbinare ai coordinati eleganti e agli abiti della collezione. E per concludere ecco pantaloni in tessuto con pinces, jeans skinny e leggings colorati per chi ama uno stile più brioso. Cosa ne pensate dell’inverno fashion firmato Rinascimento?

    Catalogo Liu Jo Autunno Inverno 2014-2015