Red Valentino, la linea Winter Safari per l’Autunno/Inverno 2012-2013 [FOTO]

Red Valentino, la linea Winter Safari per l’Autunno/Inverno 2012-2013 [FOTO]
da in Abbigliamento, Moda Autunno/Inverno 2012-2013, Scarpe inverno 2013, Valentino
Ultimo aggiornamento:

    Red Valentino si prepara alla prossima stagione fredda con una linea molto interessante, la Winter Safari della collezione autunno inverno 2012/2013, una linea che riprende e fa proprio il must have che sta segnando con più insistenza il 2012, quello dell’animalier. Non c’è nessuno dei grandi marchi che sia riuscito a resistere alla tentazione di queste stampe, da quelle maculate, alle varianti zebrate e più di recente, alle stampe rettile e in particolare quella pitone. Anche la linea giovane e bon ton della maison Valentino si lascia tentare, vediamo insieme quali sono i risultati.

    Per la stagione autunno inverno 2012-2013, Valentino ha pensato quest’anno una collezione che dagli accessori alla linea di abbigliamento, premia particolarmente l’elemento delle borchie e più in generale, un mood rock glam di carattere in opposizione con l’idea di eleganza classica e senza tempo che in tutto il mondo si associa da sempre allo stile della maison. Anche con la sua linea Red, la maison ha voglia di sperimentare, così pensa una collezione, la Winter Safari, che come vi fa capire il nome stesso, ha davvero un che di “graffiante”.
    valentino winter safari cappotto tubino in faille
    La collezione propone infatti cinque diversi look tutti caratterizzati da stampa leopardo. Il primo è formato da un abito a tubino smanicato in faille con motivo leopardo in cui le macchie tipiche di questo genere di fantasia diventano fiori, in linea con lo stile sempre romantico delle collezioni Red Valentino. Il modello ha gonna leggermente arricciata con tasche e chiusura per mezzo di zip posteriore, può essere arricchito da cintura in vita e nelle immagini promozionali il brand lo propone abbinato a parigine nere e pumps con tacco alto.

    Il prezzo è di 450 euro.
    valentino winter safari cappotto animalier
    Ben più eccentrico e particolare è il cappotto in pelliccia di capretto con stampa leopardo, dotato di balze in pelliccia tanuki nella parte inferiore e chiusura per mezzo di bottoni. Il prezzo è di 1990 euro.
    valentino winter safari cappotto minidress
    È delizioso poi il minidress A-line che associa corpetto in pizzo chantilly ramage con gonna jacquard caratterizzata dalla stampa leopardo a fiore (485 euro), mentre in perfetto abbinamento è pensata la giacca con balzine in jacquard e stampa animalier, chiusa da zip con fiocco sullo scollo (425 euro).
    valentino winter safari cappotto maglia pipistrello
    Conclude la collezione Winter Safari la maglia a pipistrello con scollo a giro in jacquard con stampa leopardo più larga realizzata in cashemere e seta e completata da carré in tulle point d’esprit. Il prezzo è di 325 euro.

    Vi piace la linea Winter Safari di Red Valentino?

    544

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN AbbigliamentoModa Autunno/Inverno 2012-2013Scarpe inverno 2013Valentino
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI