Ralph Lauren, sfilata Primavera/Estate 2013 [FOTO]

Ralph Lauren, sfilata Primavera/Estate 2013 [FOTO]
da in Moda Primavera/Estate 2013, New York Fashion Week, Ralph Lauren, Sfilate
Ultimo aggiornamento:


    La New York Fashion Week si è conclusa ieri sera con il fashion show di Ralph Lauren e di Calvin Klein che hanno chiuso in bellezza la kermesse newyorchese. La nuova collezione di Ralph Lauren per la Primavera/Estate 2013 è originale e molto colorata, uno stile che il designer ci ha anticipato tramite Twitter: “Sono sempre ispirato da luoghi lontani esotici. Non sono mai stato lì, ma nella mia immaginazione tutto è reale”. Il luogo esotico in questione potrebbe essere la Spagna o l’America Latina, o magari un posto immaginario che li racchiude entrambi.

    La sfilata Primavera Estate 2013 di Ralph Lauren è davvero bellissima, il fashion show si apre con abiti in stile matador, serapes, voilant, frange, capi in cuoio e in camoscio e iper decorati. Il designer americano è famoso per le sue collezione ricche di influenze e ispirazioni da epoche lontane e mai dimenticate, la scorsa primavera ci aveva fatto fare un tuffo negli anni Venti, stavolta invece ci porta in giro per il mondo, Spagna, Francia, America Latina e anche un po’ di Messico, luoghi passionali, colorati, ricchi di storia e tradizione. La prima parte della sfilata sembra un film in costume, abiti in stile matador declinati in nero, bianco, rosso e turchese, proposti da soli ma anche combinati tra loro. Abbiamo una sartoria morbida in pelle scamosciata in carta da zucchero, beige e marrone, ma anche capi decorati con inserti di cuoio lavorato.

    Ogni look è impreziosito da maxi scialli, poncho proposti in varie forme, abiti e gonne in uncinetto crochet e ancora sciarpe e foulard annodati al collo. I bijoux sono easy e colorati, un tripudio di collane fatte con bellissime perline di vetro.

    La seconda parte della sfilata inizia con l’uscita della bellissima Joan Smalls che sfoggia una jumpsuit nera con il collo alto e il corpetto bianco annodato in stile foulard, una mise che fa da apri pista a tanti look bellissimi ed eleganti, abiti lunghi abbinati a giacche di ispirazione spagnola, vestiti neri e sontuosi e anche un abito chic in total white, minimal, e illuminato da una rosa rossa appuntata sul fianco.

    Per il gran finale abbiamo vestiti da sera, corpetti stretch e gonne a balze in organza, giacche in camoscio nero illuminate da fettucce a fascia in oro ricamato. Molto affascinante anche la serie di abiti rossi, seducenti e femminili, perfetti per le donne che amano osare con mise minimal ma sexy.

    Una collezione affascinante e glamour che racconta di una femminilità diversa, originale e non omologabile! La donna Ralph Lauren è grintosa e intrigante, tutta da scoprire! A voi è piaciuta la sfilata?

    500

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Moda Primavera/Estate 2013New York Fashion WeekRalph LaurenSfilate
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI