Ralph Lauren, collezione Resort 2013: il trionfo del color block [FOTO]

Ralph Lauren, collezione Resort 2013: il trionfo del color block [FOTO]
da in Abbigliamento, Abiti, Collezioni Resort 2013, Ralph Lauren
Ultimo aggiornamento:

    Ralph Lauren ci propone la classe senza tempo della sua nuova collezione di abbigliamento Resort 2013, una linea che da una parte torna a puntare su un’eleganza minimal e molto sofisticata, ma non rinuncia a tocchi di carattere decisamente più singolari. Sulla scia di tanti dei grandi marchi che in questo periodo ci stanno proponendo le loro collezione pre-estive, anche Ralph Lauren sceglie di investire tanto su colorazioni evergreen, quanto su toni vivaci e sui colori fluo persino, dimostrandoci che la sua voglia di stupire è sempre al primo posto. Diamo uno sguardo insieme alla collezione.

    Certo, la concorrenza delle altre griffe dai nomi altisonanti è pressante, soprattutto quando punta a valorizzare forme scultoree montate come architetture nel caso di Alexander Mcqueen, o stili più vivaci e d’impatto come abbiamo notato per le collezioni di Oscar De La Renta e recentemente in quella di Diane Von Furstenberg.

    Ma come saprete, ognuno dei giganti della moda mondiale ha un suo stile di riferimento e anche Ralph Lauren resta ligio alla tradizione che ne ha decretato il successo. La nuova collezione Resort 2013 però, propone anche novità molto interessanti e di carattere.

    Si comincia in sordina con long dress in toni neutri a creare un effetto “nude” impreziosito dagli accessori, le borse e le scarpe della linea, ma si esce subito dal seminato, come potrete notare guardando la nostra fotogallery, spostandosi verso un filone ben più rock glam.

    Ralph Lauren infatti premia accostamenti singolari, pantaloni neri a vita alta con gambale leggermente allargato nella parte inferiore, abbinati a giacche dal taglio rock anni ’70 in collo ampio e la tipica struttura del chiodo di pelle, ma in colori acidi come il verde e le sfumature fluo, ovviamente in coordinato con borse e accessori che riprendono gli stessi toni.

    Non mancano modelli di abiti e minidress che tornano a puntare sulle fantasie floreali, vere protagoniste della stagione 2012, ma a colpire al primo impatto ci sono soprattutto minidress in toni pastello come il rosa baby, proposti in forme che valorizzano la silhouette con tubini inferiori, rosa che torna tra l’altro anche per tailleur dai profili mascolini composti con blazer ampi – che altrove ritroviamo anche in tinte più accese come il giallo limone -.

    Completano la linea fantasie a quadri che si richiamano alla ripresa del tartan nell’ultimo periodo e accostamenti in color block e bicolor davvero eccentrici e particolari. Insomma, una collezione dal taglio spiccatamente giovanile, a voi è piaciuta?

    459

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN AbbigliamentoAbitiCollezioni Resort 2013Ralph Lauren

    Speciale Pasqua

     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI