Raffaella Carrà compleanno, 70 anni di stile da copiare [FOTO]

da , il

    Raffaella Carrà compie 70 anni, la regina di stile della tv italiana arriva così ancora splendida come agli esordi a una meta importante e non perde ancora oggi un briciolo dello stile eccentrico, stravagante e all’avanguardia che l’ha vista dominare la scena televisiva per tutti questi anni. La splendida conduttrice è stata infatti un’icona fashion come pochissime altre, trend e must have l’hanno seguita di pari passo e non pochi stilisti si sono ispirati al suo mood nel corso degli anni. Diamo uno sguardo insieme ai look più interessanti sfoggiati dagli anni ’60 a oggi.

    Quando si parla di icone fashion, è facile ricordare nomi altisonanti come Marylin Monroe e Audrey Hepburn. In tempi più recenti a dettare le regole del bon ton ci pensano celebrity straniere, a cominciare dall’incantevole Kate Middleton che continua a tenere i riflettori puntati sul suo modo di vestire a ogni apparizione pubblica, per arrivare poi alla first lady americana Michelle Obama, che è in pratica la più imitata in America e nel modo per il suo stile sempre ricercato ma mai troppo scontato.

    Ma anche qui da noi i nomi delle fashion icons sono tanti e quello di Raffaella Carrà è decisamente in cima a ogni classifica. Raffaella Maria Roberta Pelloni nasce a Bologna il 18 giugno 1943 e tra le altre cose che riempiono il suo curriculum ci sono i ruoli di conduttrice televisiva, showgirl, attrice, cantante, ballerina e autrice. Insomma, un’artista a 360 gradi che però in tutti questi anni si è fatta notare soprattutto per il suo stile molto, molto eccentrico, soprattutto per i tempi in cui molti dei suoi look più celebri sono stati scelti.

    La “Raffa Nazionale” cominciò la sua carriera come attrice negli anni ’60 ed è proprio tra gli anni ’60 e gli anni ’70, quelli di Canzonissima in particolare, che la Carrà sfoggia alcune scelte di outfit tra le più controcorrente. Lancia il suo famoso ballo “Tuca Tuca”, mostra le gambe e ben presto anche l’ombelico, incantando e lasciando senza parole. Anche i suoi tagli di capelli diventano il dictat del momento, caschetti di diverse lunghezze fino ai tagli lunghi più recenti.

    Lustrini, paillettes, piume, lurex, la Carrà non si fa mancare niente, e dai tempi di Rumore a quelli di Fantastico, Sanremo e tutte le altre tantissime esperienze televisive che attraversa, riesce sempre a trovare il modo di far parlare di sé per i suoi look. Un esempio? Date uno sguardo ai più recenti per la trasmissione “The Voice”! Pelle nera e un mood rock perfetto per interpretare un’età come la sua in un epoca controversa come questa!

    Date uno sguardo ai suoi outfit nelle nostre immagini!