Radiant Orchid è il colore 2014 secondo Pantone [FOTO e VIDEO]

da , il

    Indossa il Radiant Orchid per un'estate piena di colore

    Il Radiant Orchid è il colore 2014 secondo Pantone, ecco svelato uno dei trend per il prossimo anno che si preannuncia irresistibile. L’istituto della colore Pantone elegge questa tinta così romantica e sofisticata come colore moda del 2014, aggiungendo che il radiant orchid rappresenta “fiducia in se stessi, un tocco magico che cattura lo sguardo e stimola l’immaginazione. Un viola espressivo, creativo e avvolgente”, in grado di incantare al primo sguardo e lasciare tutti senza parole. Così ecco servito il primissimo diktat fashion del 2014!

    Pantone ha un ruolo di primo piano ogni anno nel decretare le ultime tendenze più importanti nel fashion system, attraverso l’osservazione delle ultime collezioni e un’intuizione unica che gli permette di essere sempre un passo avanti. Il 2014 a quanto pare, vedrà trionfare le sfumature cromatiche legate al colore dell’orchidea, una nuances estremamente femminile, romantica e delicata, che può tuttavia sfumare in accenti più scuri o più chiari a seconda dell’occasione.

    Come avrete notato, i colori moda dell’inverno 2013-2014 sono stati principalmente il bordeaux, il blu cobalto e il sempre incantevole bianco. Il nuovo anno porterà con sé una nuova idea di femminilità, più vivace e delicata al tempo stesso.

    Come potrete vedere nelle immagini della nostra fotogallery, sono tantissimi i grandi nomi della moda che ci hanno proposto capi d’abbigliamento e accessori in questa tinta, dalla maison Gucci con i suoi abiti e i coordinati che prediligono sfumature più scure, a Max Mara e Victoria Beckham, abili nell’adattare questa tinta a capi iper femminili.

    I red carpet vedono già tante star sfoggiare creazioni in questo colore, icone di stile come Michelle Obama si sono fatte pioniere dimostrandoci come questa tinta può essere fashion come pochissime altre, colore che si muove velocemente anche nel campo della cosmesi, degli accessori e persino dell’arredamento per gli interni.

    Abiti da sera, minidress sbarazzini, capi di maglieria, bijoux, scarpe, borse, foulard e persino occhiali da sole, nessuno dei settori della moda si priverà del radiant orchid nel 2014, spaziando tra le sfumature più violacee e quelle rosate bon ton e romantiche.

    Perciò cominciamo a prepararci per il trend numero uno del prossimo 2014, il radiant orchid: “Un mix armonioso e affascinante di sfumature fucsia, viola e rosa, Radiant Orchid ispira fiducia ed emana grande gioia, amore e benessere. È un viola accattivante, un colore che attrae con il suo fascino seducente.”