Natale 2016

Quali scarpe abbinare con i pantaloni stretti alle caviglie [FOTO]

Quali scarpe abbinare con i pantaloni stretti alle caviglie [FOTO]
da in Abbigliamento, Abbinamenti, Abbinamenti moda, Pantaloni, Scarpe
Ultimo aggiornamento:

    I pantaloni stretti alle caviglie, altrimenti detti skinny, sono tra i modelli più pratici e versatili in assoluto. Sia i classici modelli in cotone che i modelli in denim, grazie ai tessuti strech in cui vengono realizzati, hanno la capacità di essere molto comodi ed avere più destinazioni d’uso. Ovviamente tutto dipende dagli accessori con cui deciderete di coordinare il vostro paio di pantaloni stretti e, vi assicuro, che a seconda del paio di scarpe che deciderete di indossare il vostro paio di pantaloni stretti vi conferirà un look completamente diverso. Tutte pronte per scoprire con quante scarpe potrete indossare i vostri pantaloni stretti?

    Pantaloni stretti con i tacchi alti
    Cameron Diaz jeans skinny e tacchi alti
    L’abbinamento più glamour in assoluto è sicuramente quello con i tacchi alti. Se nella vostra agenda c’è un cocktail con le amiche o una cenetta con il vostro fidanzato e non volete optare per un look troppo eleganti potrete optare per un paio di pantaloni stretti. Le scarpe più giuste da indossare in questo caso? Un bel paio di tacchi alti renderanno il vostro outfit molto chic e semplice allo stesso tempo. Anche le celebrities amano molto questo abbinamento tanto da usarlo sia per il tempo libero che per delle uscite ufficiali. Un esempio è quello di Cameron Diaz che, per il look nella foto in alto, ha scelto un paio di scarpe a punta tacchi alti a stiletto.
    Jeans miss sixty
    Se le scarpe a punta proprio non mi piacciono, ed in questo caso vi dò ragione, potete optare per un paio di pumps dal tacco vertiginoso ma rigorosamente senza punta oppure per delle open toe, stilose e di grande tendenza, da indossare sia d’estate che d’inverno. Possibilmente con in collant!

    Pantaloni stretti con le ballerine
    Christina Aguilera e Nicky Hilton con ballerine Balenciaga
    Un abbinamento vincente, molto bon ton e decisamente comodo. Si tratta di un piccolo classico, il pantalone stretto abbinato alle ballerine. Di questo tipo di calzatura ne esiste una grande varietà, dai modelli più casual a quelli più eleganti, sta a voi scegliere il tipo di ballerina più adatto a voi, in base alla situazione e al vostro stile. Le scelgono anche le vip per il tempo libero, come Christina Aguilera e Nicky Hilton.

    Kate Moss con le ballerine
    A mio parere, inoltre, non è necessario essere alte come delle top model per poter indossare bene un paio di ballerine. E’ sufficiente essere proporzionate e saper abbinare bene gli accessori e gli altri capi d’abbigliamento e sarete deliziose!

    Pantaloni stretti con gli stivali
    Zoe Saldana con gli stivali
    Non tutte saranno d’accordo con me ma uno dei look che prediligo in inverno è il pantalone stretto, possibilmente jeans, abbinato ad un bel paio di stivali che arrivano sotto il ginocchio. Probabilmente l’effetto “gatta con gli stivali” non piace a tutte ma è decisamente glamour, molto pratico e, considerati i bellissimi modelli di stivali sia con il tacco alto che con quello basso che sono di tendenza per l’autunno inverno 2012 2013, sarebbe davvero un peccato nasconderli sotto un pantalone dalla gamba regolare. Per quanto riguarda gli Ugg Boots, invece, mi sento di bocciarli un po’ su chiunque perchè, saranno caldi, ma sono decisamente poco femminili!
    ankle boots con jeans skinny
    Gli ankle boots sono un modello di stivale molto trendy ma non sono decisamente per tutte. Indossati con gonne o, nel nostro caso, con pantaloni stretti hanno una caratteristica: tendono ad accorciare le gambe. Indossate con i pantaloni stretti sono molto belli ma li consiglio solo alle ragazze un po’ più alte, anzi, il consiglio migliore è di indossarli nel caso in cui abbiate le gambe lunghe ed, in questo caso, basta essere un po’ proporzionate.

    Pantaloni stretti con le converse
    Kristen Stewart e le sue Converse
    Per chi vuole essere super comoda ed adottare uno stile molto casual c’è anche anche un altro paio di scarpe permesse con questo tipo di pantaloni: le Converse e, perchè no, magari anche un paio di Superga. Del resto non si può sempre svettare su tacchi altissimi e, qualche volta, essere un po’ più easy non guasta! Ovviamente vi invito a non fare come Kristen Stewart e a pulire e ad allacciare bene le vostre Converse, altrimenti più che alternative sembrerete sciatte. ;)

    947

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN AbbigliamentoAbbinamentiAbbinamenti modaPantaloniScarpe

    Natale 2016

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI