Prima Classe Alviero Martini, collezione Primavera/Estate 2013 [FOTO]

Prima Classe Alviero Martini, collezione Primavera/Estate 2013 [FOTO]
da in Alviero Martini, Milano Moda Donna, Moda Primavera/Estate 2013, Sfilate, sfilata 1A Classe alviero Martini
Ultimo aggiornamento:

    Si è aperta ufficialmente la Settimana della moda di Milano, una delle più attese fashion week del mondo, grazie soprattutto ad una tradizione tutta italiana nel settore fashion. Il primo brand ad aprire questa nuova edizione del Milano Moda Donna è stato Prima Classe Alviero Martini che ha portato in passerella la sua collezione di abbigliamento per la primavera estate 2013. Per la prossima stagione calda la donna della griffe italiana vestirà con uno stile squisitamente italiano, raffinato e cosmopolita in cui i riferimenti al viaggio e a terre lontane, una filosofia intrinseca nella storia del brand, si adattano perfettamente alla tradizione del made in Italy.

    Alviero Martini è una griffe nota soprattutto per le sue collezioni di borse ed accessori di piccola pelletteria dedicati e caratterizzati da riferimenti al tema del viaggio e dell’esplorazione, grazie soprattutto all’iconica stampa che rievoca le mappe usate dai viaggiatori del passato. Ma Alviero Martini non è solo borse e scarpe ma, soprattutto, abbigliamento e con questa raffinata passerella abbiamo avuto ancora una volta la conferma del suo stile classico e moderno al tempo stesso.

    La collezione primavera estate 2013 di Alviero Martini Prima Classe è un vero e proprio viaggio nel lontano oriente che, però, non conserva inalterate le sue caratteristiche di esoticità ma si mescola e si lascia contaminare con uno stile e dei look tipicamente occidentali.

    Ecco, infatti, dei tubini rivisitati in stile kimono e una vera e propria esplosione di colori che, dal bianco e oro con cui si apre la passerella, arriva fino al fucsia, al geranio e al rosso papavero. La collezione è ricca di gonne, quasi tutte longuette o con lunghezze che arrivano al ginocchio, segno di una eleganza molto raffinata che ci accompagnerà in tutta la giornata mentre, per la sera, gli abiti si fanno decisamente più lunghi e monospalla.

    Ma il fashion brand non scorda certo le sue origini e porta in passerella anche la sua mitica stampa Geo Classic declinata, per l’occasione, su soprabiti dal mood più casual e sportivo come il bomber in piuma d’oca, un vero evergreen per le più freddolose che, in inverno, non si accontentano del cappotto. Non mancano capispalla realizzati per esaltare il punto vita, come i blazer corti, oppure trench coat e sahariane rivisitate in una chiave decisamente più contemporanea.

    E voi che cosa ne pensate della nuova proposta di Alviero Martini Prima Classe? Continuate a seguirci, vi mostreremo tutte le collezioni che saranno presentate sulle passerelle del Milano Moda Donna.

    467

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Alviero MartiniMilano Moda DonnaModa Primavera/Estate 2013Sfilatesfilata 1A Classe alviero Martini

    Speciale Pasqua

     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI