Natale 2016

Prada Le Voyageur 2012 Collection, il viaggio glamour della griffe

Prada Le Voyageur 2012 Collection, il viaggio glamour della griffe
da in Abbigliamento, Capsule collection, Moda Primavera/Estate 2012, Prada, Prada collezione 2012, foulard Prada, pochette Prada
Ultimo aggiornamento:

    Prada Le Voyageur 2012

    Prada è pronta ad andare in vacanza, con uno stile glamour e seducente ovviamente, ma sembra proprio che a Miuccia Prada la collezione primavera estate 2012, presentata sulle passerelle del Milano Moda Donna non bastasse. Ecco allora, alle porte della stagione calda, che la maison italiana ci presenta la linea Le Voyageur 2012 Collection, una capsule collection sofisticata, colorata e sbarazzina dedicata al tema del viaggio, facilmente associabile alla stagione estiva. Scopriamo insieme cosa ci proporrà Prada in questa collezione che sarà in vendita proprio a partire del mese di maggio.

    La capsule collection propastaci da Prada proprio in questi giorni nei flagship store del brand sparsi in tutto il mondo, si contraddistingue innanzi tutto per uno stile molto vintage che era già stato ampiamente proposto nella collezione primavera estate 2012. Appaiono molto retrò, infatti, i look realizzati dalla maison, con abiti e gonne ampie, ma anche gli accessori come i foulard, must have irrinunciabile di questa stagione calda, da indossare al collo oppure fra i capelli, proprio come vedete nei manichini nella foto.

    Cos’altro rende irresistibilmente retrò questa collezione se non le stampe? Come già saprete, infatti, questa primavera le stampe di tutti i tipi, floreali, damascate e fantasia rivestiranno ed impreziosiranno sia capi d’abbigliamento, dalle maglie ai pantaloni, che accessori come borse e scarpe. Anche Prada in questa capsule collection ha voluto riprorcele declinandole su abitini tipicamente freschi ed estivi,foulard e sandali con zeppa e cinturino rivestito in stoffa. Anche le borse non sono esentate, pochette da giorno o shopper che siano.

    Ma cosa ha disegnato Prada sui suoi capi? Soprattutto motivi folk rielaborati in chiave moderna e geometrica che si adattano perfettamente al tema del viaggio ma anche vere e proprie stampe di cartolina che ci svelano scorci di alcune delle città più belle del mondo: Parigi, Venezia, Londra e Roma.

    Per completare questo look da diva in vacanza Prada ha pensato anche a degli occhiali da sole la cui montatura, bianca in acetato con lenti scure, ricorda i modelli indossate dalle attrici negli anni ’50. Sicuramente avrete visto dei modelli molto simili nelle foto dell’epoca indossati dalle vostre nonne.

    Insomma, Prada sa davvero come realizzare delle collezioni che diventeranno molto presto dei veri e propri cult. La proposta primavera estate 2012 sta facendo furore nei punti vendita del marchio, dite che sarà lo stesso per questa capsule collection? Diteci cosa ne pensate. :)

    463

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN AbbigliamentoCapsule collectionModa Primavera/Estate 2012PradaPrada collezione 2012foulard Pradapochette Prada

    Natale 2016

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI