Prada campagna pubblicitaria Autunno/Inverno 2012-2013 [FOTO]

da , il

    Prada ci presenta la campagna pubblicitaria della collezione autunno inverno 2012 2013, lo stile da principessa cyber, visto in passerella, lo ritroviamo anche nell’advertising, magistralmente diretto dal fotografo di moda Steven Meisel, l’artista che sta dietro le campagne Prada ormai da parecchi anni. Le perplessità riscontrate alla sfilata le ritroviamo anche in queste immagini: chi può indossare questi completi dalle stampe psichedeliche così “invadenti”?

    Prada advertising autunno inverno 2012-13

    prada adv completi

    La campagna pubblicitaria Prada per la prossima stagione fredda è ambientata a New York in una stanza molto futuristica decorata con un arredamento lineari e labirintico proposto in arancio, viola e con le tinte monocrome tipiche delle gemme che accentuano le stampe dell’abbigliamento e degli accessori . Una location degna di un videogame anni Novanta. La campagna punta all’essenziale in modo da far concentrare tutti sugli abiti e sugli accessori, anche le modelle con i loro sguardi persi nel vuoto sembrano quasi dei fantasmi. Molto belli anche i dettagli, minimali, ma d’effetto come quelle in plexi e paillette sui finali degli abiti che sembrano dei veri e propri ricami e ancora le applicazioni con le margherite che sono disposte in modo da formare dei motivi formali ripetitivi.

    Prada advertising autunno inverno 2012-13: le testimonial

    prada adv 2012

    Le testimonial sono tante, Miuccia Prada ci ha ampiamente dimostrato di prediligere le campagne con tanti volti piuttosto che la singola testimonial, che invece ritroviamo spesso negli advertising di Miu Miu. Tra le tante modelle protagoniste dell’autunno 2012 di Prada ci sono Iselin Steiro, Madison Headrick, Elza Luijendijk e Vanessa Axente.

    Prada advertising autunno inverno 2012-13: le borse

    prada adv bauletto

    Sfogliando le numerose immagini nella nostra fotogallery potete ammirare i tailleur e gli abiti sui toni del viola e dell’arancio decorati con le stampe psichedeliche con motivi ripetitivi, ma per fortuna ci sono negli stessi colori anche in tinta unita. Molto affascinanti anche le borse, come i bauletti schiacciati con chiusura a borsellino, le box clutch futuristiche e dai bordi arrotondati e le handbag con le stampe a fiori. Troviamo anche meravigliosi modelli in pelle di vitello con sfumature effetto naturale e altri in pelle di coccodrillo dai toni vibranti. La Pyramide bag torna anche nella stagione fredda, in nuovi colori luminosi e chic, perfetti per chi la scorsa stagione non ha gradito le tonalità basic in cui è stata proposta.

    Prada advertising autunno inverno 2012-13: le scarpe

    prada adv sandali con calze

    Anche le scarpe sono molto affascinanti, Miuccia Prada ci propone mocassini flat decorati con maxi nappine, ballerine in coccodrillo e poi mary jane, sandali e decolletes proposte in pelle di vitello, vernice, coccodrillo ed anche in suedè. Delle scarpe, così come delle borse, avremo modo di parlarne nel dettaglio appena Miuccia si deciderà a donarci le foto della collezione completa!