NanoPress Allaguida Pourfemme Tecnocino Buttalapasta Stilosophy Tantasalute DesignMag QNM MyLuxury

Prada al Milano Moda Donna, la sfilata A/I 2012-13 [FOTO]

Prada al Milano Moda Donna, la sfilata A/I 2012-13 [FOTO]
da in Abbigliamento, In Evidenza, Milano Moda Donna, Prada, Sfilate, sfilata Prada
Ultimo aggiornamento:

    Nel tardo pomeriggio di ieri anche Prada ha presentato la sua nuova collezione sulle passerelle del Milano Moda Donna e, ovviamente, ha già conquistato tutte le donne con questi volumi, con i ricami, e con questi colori che fanno tanto principessa sbarcata da un altro pianeta. “Una collezione molto importante, grandiosa” aveva anticipato Miuccia Prada e in fondo, come le si può dare torto? Ogni anno le sue sfilate sono le più belle, le più amate e i suoi abiti i più sfoggiati dalle dive.

    Miuccia Prada è una designer italiana davvero bravissima, pensate che Marc Jacobs la adora a tal punto che non solo indossa i suoi capi di abbigliamento (anche quelli femminili!) ma nel suo fashion show alla New York Fashion Week ha voluto omaggiare il direttore creativo di Prada con degli outfit dedicati proprio a lei.

    La collezione autunno inverno 2012 2013 è iperdecorata, abbiamo i ricami tridimensionali già visti nella primavera estate 2012 che vengono impreziositi da cristalli e pietre preziose, si crea un mood molto pesante, anche perchè gli outfit sono il risultato di tante sovrapposizioni. Questa “pensantezza” è la metafora della donna di oggi, che deve portarsi dietro la sua ingombrante intelligenza, quante volte abbiamo desiderato essere più stupidine per vivere la vita con quella leggera superficialità che ti fa vedere tutto più bello?

    La donna Prada sembra arrivata da un altro pianeta, una eroina moderna, Miuccia omaggia le principesse delle nuove favole, le principesse dei videogame, dei computer, le principesse moderne in 3D, ed anche noi in fondo, donne forti e con una personalità di ferro ma che, non per questo, non vogliono i ricami, i colori, i capelli lunghi e la cipria sul comodino… come le nostre nonne. I colori che dominano l’inverno 2012 di Prada sono viola, arancio, nero, verde militare e tabacco.

    Miuccia Prada difende l’iperdecorativismo e anche in mondo della moda in generale: “Sono una modaiola, vado contro corrente, vado dove tira il vento, una vera banderuola, faccio una cosa e sono già stufa e ne faccio subito un’altra.

    Mi piace osservare il mondo: la bellezza è nelle case, nel design, nelle città la vogliamo anche nella moda. Il mio lavoro e cosi sotto rispettato che diventerò paladina della moda. Se parli di un’ industria pesante sei un industriale serio, se sei un industriale della moda sei di serie b. Eppure il nostro settore è il più difficile. La moda è tutt’ora ampiamente sottostimata”.

    Miuccia Prada incanta come sempre, è lei la regina della moda italiana.

    490

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN AbbigliamentoIn EvidenzaMilano Moda DonnaPradaSfilatesfilata Prada
    PIÙ POPOLARI