Pois, la tendenza moda per un inverno tutto a pallini

Pois, la tendenza moda per un inverno tutto a pallini

    anne hathaway vogue us pois

    Siete fermamente convinte che i pois siano una roba da bambine leziose, tragicamente fuori moda de decenni? Ricredetevi! I pois sono sensuali, divinamente rétro (e sapete meglio di me quanto gli anni ’50 siano trendy nel 2010) e capaci di dare un twist un po’ speciale anche all’abitino più scialbo. Dalle grandi griffe come Dolce&Gabbana e Valentino ai brand più a portata di tasca come Zara e Promod, vediamo cosa propongono gli stilisti per l’autunno-inverno e quali celebrities hanno già scelto i pois.

    Dolce&Gabbana, griffe che da sempre rende omaggio alla sensualità femminile, propone palllini in ogni salsa: femminili in bianco e nero per gonne e camicette di seta come quelli indossati da Carolina Crescentini in un recente servizio pubblicato sulla rivista Gioia, oppure in chiave ironica e pop nella collezione D&G, scelta anche da Rihanna.

    Restando in tema di celebrities, la splendida Anne Hathaway compare con un abito da favola di Oscar de La Renta sul numero di novembre di Vogue US, un omaggio all’eleganza senza tempo di Audrey Hepburn.Troppo impegnativo? Meglio allora gli abitini in tulle avorio very chic proposti da Valentino.

    Anche il marchio di moda street Killah Babe rende omaggio agli anni ’50, reinterpretati con un tocco ironico nell’abitino a 79 €, mentre per le meno estrose Zara ne offre uno con tanto di colletto bianco da collegiale.
    Io invece, ho comprato un trench dal taglio vintage a pois bianchi e neri da Promod e, a differenza di quel che si può credere, l’ho messo un sacco, sia con i jeans che con outfit più eleganti.

    Ancora non siete convinte che i pallini siano trendy? Date un’occhiata in giro!I pois sono dappertutto!

    356

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN AbbigliamentoDolce & GabbanaOscar De La RentaTrendDolce & Gabbana collezione 2010Oscar De La Renta collezione 2010Zara collezione 2010
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI