Pinko: la collezione rock-glam per la primavera 2011

da , il

    Pinko presenta la sua nuova collezione primavera-estate 2011, puntando come già altri brand di moda giovane sul rock-glam, ma soprattutto sul colore. I modelli proposti per la collezione vedono infatti prevalere tinte calde, vivaci, allegre a tratti audaci per articoli in cui pizzo e trasparenze completano l’effetto di una linea giovanile, pensata per stupire e per colpire al primo sguardo, con un tocco di leggerezza che non guasta mai. Pinko gioca su forme e nuances tali da non passare inosservate, per una linea di abbigliamento completata da accessori altrettanto estrosi, che di certo vi aiuteranno a rendere indimenticabile l’estate che si sta avvicinando.

    Diversi brand di moda hanno puntato per quest’anno sui colori vivaci e sulle tinte fluo, Miss Sixty è una di questi e a proposito ricordiamo anche che uno dei must di stagione per quest’anno è la fantasia floreale accanto all’animalier, entrambe tendenze che Pinko non ha trascurato.

    I colori di Pinko sono brillanti, ipnotici, fluorescenti tanto quanto le stampe sui diversi modelli. La palette cromatica gioca su tinte molto accese, dal verde smeraldo, al fucsia, al rosso all’azzurro, con sfumature più romantiche in alcuni articoli. Verde mela, giallo limone e magenta sono poi le tinte sfruttata anche per gli accessori.

    Tra i materiali vediamo la predilezione per quelli più leggeri, per tessuti delicati e vaporosi con fantasie floreali nei modelli più romantici, mentre la pelle è l’elemento distintivo per le ragazze dall’animo rock, per le quali giacche e pantaloni da biker non mancano. Particolare la giacca con maniche in tulle.

    Cosa ne pensate?