Pinko, il catalogo della collezione Autunno/Inverno 2012-2013 [FOTO]

da , il

    Collezione sparkiling e colorata quella che Pinko ha pensato per l’autunno inverno 2012-2013, in barba a chi ha preferito toni scuri e più facilmente associati alla stagione invernale. Dopo il successo della linea di t-shirt Miss Piggy e le scelte cromatiche accese che hanno caratterizzato la collezione estiva, Pinko continua a proporre novità sorprendenti e alle volte davvero eccentriche anche per la prossima stagione, diamo loro uno sguardo nel dettaglio.

    Tirando le somme rispetto alle collezioni che abbiamo visto finora, diversi marchi stanno valorizzando elementi come le borchie e gli inserti luccicanti per le loro collezioni invernali, mentre tra i colori più presenti si fanno notare toni di blu cobalto, verde e bordeaux, uno dei trend più evidenti. La nuova collezione di Pinko riesce a star dietro a tutti questi must have e le immagini nella nostra fotogallery ve lo dimostreranno.

    Pinko preferisce quest’anno look d’impatto, outfit vivaci e di carattere da alternare a quelli più ricercati da sfoggiare in occasioni importanti. Tra gli abbinamenti più interessanti si fanno notare semplici jeans skinny accostati però a top molto particolari che propongono scollature vistose per la schiena e in alcuni casi bellissimi ricami in pizzo a impreziosire la parte delle scapole.

    Il blu cobalto piace così tanto al marchio da essere stato sfruttato tanto per i pantaloni in tessuto, rigorosamente skinny, quanto per i tubini e i montgomery, montgomery tra l’altro proposti anche in diversi altri colori pastello tra cui l’estroso giallo e l’arancione! Il giallo torna anche per i minidress, modelli casual con piccole balze inferiori o varianti più ricercate con maniche glitter e forma a tubino.

    Non manca il bellissimo nero dai tocchi rock glam per giacchini senza abbottonatura né collo accostati a top con stampa e pantaloni con motivi damascato, per maglioncini, pantaloni e tubini in tessuti più raffinati e spesso abbelliti da dettagli gioiello.

    Tra i look da sera più intriganti spuntano minidress senza bretelle con ricamo lungo i profili e il corpetto, modelli che riprendono stampe e applicazioni dei tubini e delle giacche, con cintura a fiocco in vita e ancora varianti interamente rivestite di paillettes e proposte a maniche corte.

    Nella linea di cappotti troverete i più classici dal taglio militare in colorazioni accese come il rosso, varianti a tinta unita e modelli con stampe più particolari, e ancora giacche a quadri e fantasie tartan per tutti i gusti. Cosa ne pensate della nuova collezione Pinko?