Pinko campagna pubblicitaria P/E 2012, le foto con Naomi Campbell

da , il

    Parafrasando una delle più celebri frasi pronunciate da Coco Chanel, appena ho visto le foto della nuova campagna pubblicitaria primavera estate 2012 di Pinko, ho immediatamente pensato che così come è lo stile a restare, a differenza delle moda in continuo mutamento, a rimanere immutabili sono anche alcune mitiche top model il cui fascino sembra non svanire mai con il passare degli anni. E’ questo a cui devono aver pensato i vertici di Pinko quando hanno scelto per la nuova campagna pubblicitaria una vera e propria icona delle passerelle, la Venere Nera Naomi Campbell.

    Naomi Campbell è una di quelle donne che con il passare degli anni, sembra aver accresciuto il suo fascino e il suo charme, inoltre avrete fatto caso che non si parla più di lei per aver picchiato qualche suo malcapitato assistente? La top model inglese non sarà solo il nuovo volto di Pinko, prendendo il testimone lasciatole da un’altra celebre collega, la biondissima Carmen Kass, ma anche quello della campagna pubblicitaria di Roberto Cavalli, che vi ho presentato qualche giorno fa.

    La campagna pubblicitaria, realizzata da due giovanissimi fotografi, Daniele & Lango, è in un bianco e nero molto intenso che valorizza le pose ironiche e briose di Naomi, che quando si tratta di posare ha davvero poche rivali, e gli abiti della nuova collezione della griffe indirizzati ad una donna giovane e sensuale che non ha paura di mostrare tutto il suo splendore senza falsi pudori.

    Tra le foto che mi piace di più c’è sicuramente quella in cui Naomi Campbell indossa un mini abito con le frange, un look che non oserei mai indossare ma che Naomi ha saputo interpretare con ironia senza risultare volgare. E voi cosa ne dite dell’advertising con Naomi Campbell?