Pepe Jeans London, la collezione Autunno/Inverno 2013-2014 [FOTO]

da , il

    Pepe Jeans London presenta la sua nuova collezione di abbigliamento per la stagione fredda autunno inverno 2013-2014, una linea molto vivace e sbarazzina, caratteri interpretati molto bene dalla cattiva ragazza della moda Cara Delevingne, protagonista degli scatti promozionali. La griffe adora uno stile giovane e di carattere, così pensa una proposta invernale che mixa al meglio forme glamour e femminili con alcuni dei trend di maggior successo in questa stagione, a cominciare dagli inserti in pelliccia e dalle fantasie camouflage.

    La pelliccia è uno dei must have diventati irrinunciabili in questa stagione invernale 2013-2014, nessuna collezione ha resistito a inserire semplici applicazioni o interi capi in pelliccia ed ecopelliccia, dalle maison di alta moda alle griffe più commerciali. Così persino Pepe Jeans London, da sempre amante di un mood eccentrico e audace, pensa diversi capi di questo tipo, a cominciare da pellicciotti lunghi o corti con maniche a tre quarti o lunghe, declinati in diversi colori.

    La linea di capispalla Pepe Jeans London comprende bellissimi montgomery con zip e abbottonatura in legno come richiede questo tipo di cappotto, proposti in colori molto belli come il blu e il rosso. Altrettanto vivace la linea di parka con collo percorso da applicazioni in ecopelliccia removibile, e di trench pensati anche nelle forme più bon ton simili a coat dress. La collezione comprende anche cappotti classici con collo a pistagna e modelli oversize ispirati alla forma delle giacche maschili.

    I piumini Pepe Jeans London sono corti e sbarazzini, in diversi colori, ma anche lunghi con cintura a sottolineare il punto vita in toni scuri più classici. Immancabili le giacche foderate bicolor, le giacche camouflage, che come vi anticipavamo sono un altro trend di successo quest’anno, e i chiodi di pelle.

    Alla linea di capispalla Pepe Jeans London abbina poi quella di minidress, forme corte sulla coscia pensate nelle versioni a tubino più eleganti, ma soprattutto nelle varianti con gonna plissé a ruota, rivestite con stampe floreali su base scura, chiara o neutra per accontentare proprio tutti i gusti.

    Immancabili le gonne in ecopelle nera che fanno eco ai leggins e ai jeggings in ecopelle, nelle versioni scure o laminate. Jeggings con stampa pitone o maculata lasciano il passo ai più classici jeans skinny, boyfriend e chino, da abbinare a felpe ricamata, maglioni tricot con o senza stampa e t-shirt con stampe teschio dal mood biker.

    Cosa ne pensate della proposta invernale di Pepe Jeans London?