Pennyblack, la collezione di abbigliamento Autunno/Inverno 2015-2016 [FOTO]

da , il

    Pennyblack presenta la sua collezione di abbigliamento per l’Autunno/Inverno 2015-2016, una linea moderna e di carattere già pronta a introdurre tendenze davvero interessanti per la stagione. Il marchio si contraddistingue da anni per le sue creazioni audaci e di carattere, così in vista dei mesi freddi rinnova la sua proposta muovendosi come sempre tra mood e stili diversi: il risultato è un catalogo ricco di sorprese tutte da scoprire.

    La linea di capispalla Pennyblack ha come proprio cuore quest’anno le mantelle, soprattutto nelle versioni in lana. Parliamo di capi con collo alto oppure a pistagna realizzati con maniche lunghe o midi, in versioni a tinta unita e in quelle con caratteristiche fantasie stampate o ricamate come quelle tartan a quadri. Non mancano però cappotti più classici, modelli in forme military chic come quelle doppiopetto, versioni sfiancate in toni intensi come il blu cobalto e il verde smeraldo e novità in materiali combinati con elementi di profilo in pelle nera a contrasto con la base in lana.

    Al pari di collezioni come quella di abbigliamento Sisley per l’Autunno/Inverno 2015-2016, anche Pennyblack inserisce una selezione variegata di piumini nella sua proposta, modelli lunghi o corti a tinta unita, versioni bicolor reversibili in colorazioni brillanti e novità dallo stile sbarazzino con fantasie multicolor all-over.

    Ben più femminili e sofisticati gli abiti. Nel catalogo Pennyblack online sul sito ufficiale del brand – che accoglie anche lo shop online con i prezzi di ogni prodotto – troverete minidress in pelle nera con decori molto chic lungo corpetto e gonna, modelli con gonna a tubino o a ruota cui fanno da contraltare abiti plissettati in tessuti setosi, longdresses interamente stampati, bicolor o con cinture a contrasto lungo il punto vita.

    Anche i coordinati con gonne hanno come protagonisti i capi stampati. Le gonne sono proposte soprattutto nelle forme a ruota midi che di recente hanno avuto un grande successo, modelli jacquard con base cromatica scura o pastello come quelli che popolano la collezione Autunno/Inverno 2015-2016 di abbigliamento Liu Jo.

    A completare la collezione troviamo diversi capi in denim, dai jeans alle camicie, dalle giacche alle gonne e ai gilet, previsti in lavaggi chiari, scuri o degradé per tutti i gusti. Date uno sguardo alle novità della collezione firmata Pennyblack nelle immagini della nostra fotogallery, vi piace lo stile della proposta dedicata all’Autunno/Inverno 2015-2016?