Pennyblack, il catalogo Autunno/Inverno 2014-2015 [FOTO]

da , il

    La collezione di abbigliamento Pennyblack per l’Autunno/Inverno 2014-2015 premia anche quest’anno lo stile bon ton e femminile che il brand dimostra da sempre di preferire. La nuova proposta per la stagione fredda ha come protagonisti capi in forme classiche e in colorazioni scure o neutre, ma anche novità più vivaci e sbarazzine, ideali per realizzare outfit in stili diversi.

    Collezioni come quella di abbigliamento Fornarina per l’Autunno/Inverno 2014-2015 ci dimostrano che questa sarà la stagione delle forme classiche, modelli dagli accenti vintage rivisitati in chiavi moderne e resi più chic grazie ad applicazioni di carattere.

    Anche Pennyblack si allinea a questo diktat, la sua proposta per la stagione fredda è ricca di articoli di questo tipo in una gamma di nuances molto interessanti. Il catalogo abbigliamento Pennyblack online sul sito ufficiale del marchio e nelle immagini della nostra fotogallery comprende quest’anno capispalla dalle linee minimal e molto ricercate.

    Si tratta di cappotti doppiopetto o con abbottonatura singola e collo a pistagna, pensati principalmente in versioni sfiancate. Li troverete nella collezione nelle varianti a tinta unita in colori come il blu cobalto, uno dei più amati dagli stilisti in questa stagione, così come nelle versioni in pied-de-poule che in inverno sono un evergreen impareggiabile. Spazio poi a cappotti combinati con base in lana e maniche in pelle nera, una delle forme che abbiamo ritrovato anche nella collezione di abbigliamento Zara per l’Autunno/Inverno 2014-2015.

    Per completare look più eleganti Pennyblack propone cappotti con applicazioni in pizzo, mentre alle appassionate di uno stile più casual dagli accenti rock sono ispirati boleri in pelle nera e giacche in stile biker o con lavorazione laser cut più originale.

    La linea di abiti premia i modelli a tubino aderenti alla silhouette, vestiti lunghi sul ginocchio e minidress più corti in versioni a tinta unita in toni scuri, ma soprattutto in sfumature pastello come il rosa cipria, il giallo canarino e il turchese. Spazio poi ad abiti tartan e a modelli con stampe artistiche, mentre per la sera tornano i più classici longdress in total black con scollature studiate ad arte.

    Per realizzare look da giorno casual ma ricercati Pennyblack propone gonne a ruota in pelle o in tessuto colorato da abbinare ai capi di maglieria della collezione, ai piumini pastello e ai gilet in pelliccia ecologica che quest’anno non possono mancare nell’armadio di una vera fashion victim.

    Cosa ne pensate della collezione invernale firmata Pennyblack?

    Catalogo Nero Giardini Autunno Inverno 2014-2015

    Dolcetto o scherzetto?