Natale 2016

Pellicce ecologiche: da Zara a Elisabetta Franchi, i modelli per l’inverno 2015 [FOTO]

Pellicce ecologiche: da Zara a Elisabetta Franchi, i modelli per l’inverno 2015 [FOTO]
da in Abbigliamento, Cappotti, Moda Autunno/Inverno 2014-2015, Pellicce, Shopping online
Ultimo aggiornamento:

    Le pellicce ecologiche tornano a essere grandi protagoniste nell’Autunno/Inverno 2014-2015, cuore di tantissime collezioni, da quelle dei brand commerciali e low cost alle linee delle maison di lusso che hanno fatto la scelta consapevole di rinunciare ai pellami veri. In vista della stagione fredda il campo dei cappotti in ecopelliccia si riempie di modelli in colorazioni di tendenza, versioni proposte spesso in forme giovanili e trendy, ma anche in vesti più classiche.

    La collezione Autunno/Inverno 2014-2015 di abbigliamento Zara è una delle più ricche in questo campo. Il gigante spagnolo, leader nel campo della moda low cost, è sempre uno dei più abili nell’individuare le tendenze più cool della stagione e riproporle lungo i suoi capi. Non stupisce quindi trovare nella serie invernale tantissimi modelli di pellicce ecologiche, tra l’altro idee regalo molto interessanti da fare alle amiche fashion victim per Natale.

    Come avrete modo di vedere sfogliando le immagini della nostra fotogallery, la linea comprende cappotti in pelliccia ecologica nella fantasia maculata evergreen più popolare, modelli su base cromatica marrone cui si alternano versioni lunghe o corte a tinta unita in sfumature tenui di beige e cipria, così come modelli pastello più romantici dalle linee minimal chic.

    Nella collezione Autunno/Inverno 2014-2015 di abbigliamento Bershka troverete cappotti e gilet in pelliccia declinati in toni sorbetto bon ton come il rosa confetto e l’avorio, capispalla in forme lunghe o medie con maniche midi o classiche.

    Stessa scelta per un altro gigante nel campo della moda economica, Topshop, che aggiunge alle fila dei suoi modelli creazioni in tantissime fantasie diverse, cappotti neri con decori floreali bianchi, modelli rosa con pois neri, varianti a tinta unita e versioni maculate evergreen.

    Ma come vi anticipavamo, accanto alle griffe low cost anche diversi brand specializzati in capi d’abbigliamento e accessori più chic hanno premiato la pelliccia ecologica quest’anno. Elisabetta Franchi non è nuova a questo tipo di scelta: solo modelli eleganti e molto sofisticati per la sua collezione invernale. Stella McCartney è nota nel fashion system per la sua scelta di usare solo materiali ecologici, perciò spazio nella sua collezione a giacche, cappotti e mantelle in pelliccia in vesti a tinta unita e in quelle più intriganti con lavorazione in pied-de-poule.

    Kocca premia modelli con stampa leopardo, seguita in questo da Michael Kors e da altri stilisti di fama. Date uno sguardo alle pellicce ecologiche che abbiamo selezionato nelle immagini della nostra fotogallery, qual è il modello più bello della stagione?

    464

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN AbbigliamentoCappottiModa Autunno/Inverno 2014-2015PellicceShopping online

    Natale 2016

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI