Patrizia Pepe, collezione Autunno/Inverno 2014-2015 [FOTO]

da , il

    La collezione di abbigliamento Patrizia Pepe per l’Autunno/Inverno 2014-2015 risponde a uno stile deciso e moderno, una proposta per la cui campagna pubblicitaria la griffe vuole atmosfere gotiche e misteriose. La nuova linea pensata dal marchio italiano si concentra infatti su forme molto femminili e intriganti per le quali viene privilegiata una palette di colori scuri e in particolare il nero, colore dell’eleganza per eccellenza.

    Il catalogo Patrizia Pepe è già online in questi giorni sul sito ufficiale del marchio, dove troverete anche lo shop online in cui sono indicati i prezzi di ciascun modello della nuova collezione. La proposta dedicata alla stagione fredda, come vi anticipavamo, è tutta incentrata su tinte scure e simmetrie nette, le stesse che abbiamo ritrovato nella collezione di abbigliamento Liu Jo per l’Autunno/Inverno 2014-2015.

    La linea di capispalla Patrizia Pepe comprende una vasta gamma di cappotto in materiali pregiati o ecologici. Si tratta di cappotti in pelliccia o in ecopelliccia pensati quest’anno in versioni a tinta unita in nero, così come in sfumature di bordeaux e marrone, accanto a varianti corte o con maniche a tre quarti dalle fantasie degradanti. Ai cappotti si affiancano poi i gilet in pelliccia, mentre a chi preferisce uno stile più sobrio il marchio dedica spolverini in lana tricot spesso impreziositi da cinture che sottolineano il punto vita.

    Uno dei must have Autunno/Inverno 2014-2015 di maggior successo riguarda le fantasie animalier, motivi maculati, zebrati e persino tigrati che in questa stagione hanno trovato posto nelle collezioni più cool. Da Patrizia Pepe troviamo questi motivi lungo i cappotti e i capi di maglieria in lana o in tessuti più leggeri, in coordinato con pantaloni e gonne in pelle.

    La linea di abiti propone tantissimi modelli in forme per tutti i gusti, minidress a tubino aderenti alla silhouette e versioni con gonna plissettata più ariosa, spesso percorse da motivi a stampa floreale su base cromatica in nuances scure o neutre. Spazio poi a interi coordinati stampati con maglia e gonna nella stessa fantasia, così come ad abbinamenti che comprendono pantaloni e giacche sfiancate.

    A chi preferisce uno stile più sporty chic Patrizia Pepe riserva piumini con maniche lunghe o a tre quarti spesso ideati in forme ampie e oversize, parka con colli di pelliccia e caban in colorazioni di tendenza. Sfogliate tutte le novità della collezione Patrizia Pepe nelle nostre immagini, vi piace lo stile della linea invernale?