Parka, i modelli di tendenza per l’Autunno/Inverno 2016-2017 [FOTO]

da , il

    I parka sono i capispalla di tendenza dell’Autunno/Inverno 2016-2017, cappotti fashion e di carattere che popolano tutte le linee delle maison di moda. Tornano le versioni più classiche verde militare con arricciature lungo il punto vita o in forme più ampie e lineari, accanto a novità con stampe o a tinta unita in nuances più bon ton, con cappuccio o senza, con inserti in pelliccia vera o ecologica. Scopriamo insieme quali sono i must have per la stagione.

    I parka griffati

    Parka Luisa Spagnoli

    Comparsi in passerella anche durante Milano Moda Donna Autunno/Inverno 2016-2017, i parka sono il cuore delle collezioni delle maison di lusso più amate dalle donne di tutto il mondo. Woolrich propone le sue versioni come sempre con calda imbottitura interna, cappuccio e arricciatura regolabile sul punto vita, soprattutto in colorazioni scure come il nero e il grigio, ma anche in toni più intensi come il rosso (acquista qui il tuo parka Woolrich!).

    Il brand Mr and Mrs Italy punta a stupire con le sue novità più eccentriche impreziosite da grandi inserti in pelliccia lungo il cappuccio e la fodera interna in colorazioni a contrasto con quelle della base. Modelli military chic con patch decorative sulla schiena per Saint Laurent, versioni più strutturate anche in sfumature chiare per Burberry, total black per le novità della collezione Prada.

    I parka corti

    Parka H&M

    Molto popolari soprattutto nelle collezioni delle griffe low cost i parka corti, perfetti per essere indossati con i jeans con strappi o senza, con i pantaloni neri skinny ma anche con quelli baggy più ampi e svasati. Nella collezione Autunno/Inverno 2016-2017 di abbigliamento H&M li troviamo in sfumature di bordeaux e malva con cintura regolabile e inserti in pelliccia sintetica sul cappuccio, mentre Bershka premia forme simili ma in colorazioni più scure come il burgundy e il marrone cognac.

    Parka sbarazzini e chic anche da Stradivarius, da Dorothy Perkins e Zara, griffe quest’ultima pronta a proporre anche forme minimal chic più ampie e di tendenza senza elastico in vita, modelli verde militare più classici per Molly.

    Molly Donne Lungo Manica Militare Giacca Parka Cappotto Esercito Verde

    I parka lunghi

    Parka True Religion

    Ma i più amati in assoluto restano i parka lunghi, i più caldi e avvolgenti, perfetti per affrontare con stile le basse temperature invernali. Brand come True Religion li propongono con inserti in pelliccia colorata lungo il cappuccio (li trovi qui), Vila preferisce creazioni più femminili in colorazioni come il rosa cipria, mentre Twinpic non rinuncia a tocchi più intensi di rosso. Parka dal mood mannish per Levi’s, forme più tradizionali sopra la coscia per Mango. Qual è il parka che fa per voi tra quelli che abbiamo selezionato nella nostra fotogallery?