Paris Fashion Week A/I 2011-2012: sfilata di Louis Vuitton

Paris Fashion Week A/I 2011-2012: sfilata di Louis Vuitton

    Dopo lo zoodoir orientaleggiante, Marc Jacobs per Louis Vuitton decide di esplorare il mondo del fetish. Ne nasce una collezione dichiaratamente provocatoria e che in un certo senso stravolge l’immagine della donna perfettina e amante di uno stile bon ton anni cinquanta del passato inverno. Per i prossimi mesi freddi si indosseranno shorts in pelle, impermeabili in pvc da abbinare a lunghi vestiti da sera, abiti dalle trasparenze sensuali e uniformi da istitutrice accattivante. Un defilé che ha certamente chiuso degnamente la settimana della moda di Parigi.

    La settimana della moda di Parigi si è chiusa ieri, con le sfilate di Louis Vuitton e di Miu Miu. Una settimana che è stata particolarmente intensa per gli addetti ai lavori, che hanno dovuto prestare la minima attenzione non solo alle passerelle, ma anche alle notizie che continuavano a fioccare legate al caso John Galliano.

    Louis Vuitton per la prossima stagione autunno/inverno 2011-2012 ci propone una donna dall’aria vagamente fetish, una sorta di maestrina un po’ perversa che ama abbinare uniformi dai collari castigati a gonne in tessuti trasparenti come tulle e pizzo, con effetti vedo-non vedo che non lasciano nulla all’immaginazione. Tantissima pelle e latex decora i trench e i cappotti, presentati in colori accesi come il blu, il rosso e il verde.

    Outfit che di certo non potremo dimenticare è quello finale, con Kate Moss che con sigaretta alla mano indossa shorts in pelle, bolerino intarsiato con inserti in pelliccia sulle maniche e sandali allacciati fino al ginocchio. Ma anche l’abito da sera indossato con una sorta di impermeabile in pvc. Non mancano prove più tradizionali, come tailleur e cappotti in lana stampa tartan.

    330

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN AbbigliamentoIn EvidenzaLouis VuittonLouis Vuitton collezione 2012Moda Inverno 2012Paris Fashion Weeksfilata Louis VuittonSfilate
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI