NanoPress Allaguida Pourfemme Tecnocino Buttalapasta Stilosophy Tantasalute DesignMag QNM MyLuxury

Paris Fashion Week A/I 2011-2012: sfilata Chloé

Paris Fashion Week A/I 2011-2012: sfilata Chloé
da in Abbigliamento, Moda Inverno 2012, Paris Fashion Week, Primo Piano, Sfilate, Chloé collezione 2012, sfilata Chloè
Ultimo aggiornamento:

    Ritornano gli anni settanta anche sulle passerelle di Parigi grazie a Chloé. La stilista Hannah McGibbon riporta il decennio da lei tanto amato, protagonista di molte sue collezioni, su tutte quella dell’autunno/inverno 2010-2011 appena concluso, dopo una primavera/estate 2011 dove aveva optato per silhouette più minimal e dall’appeal geometrico. Protagonista sarà la stampa pitone, utilizzata per maglieria, abiti e pantaloni e addirittura sulle borse, con un pitone intero (vero o falso?) applicato su una borsetta come chiusura.

    Gli anni settanta sono stati il vero tormentone di queste settimane della moda. Questo decennio che per la moda ha significato tanto e che ha portato le donne a sentirsi libere di proporre il proprio stile rivive su molte delle passerelle delle ultime settimane, per esempio nelle collezioni di Gucci e di Alberta Ferretti.

    Gli anni settanta sono un terreno molto ben conosciuto da Hannah McGibbon, che per Chloé l’ha scelto come punto di partenza per molte stagioni, come per esempio l’autunno/inverno 2010-2011 che si è appena concluso. Ne nasce una collezione dalle silhouette morbide e allungate, che si esplicitano nei lunghi cappotti a uovo, nei pantaloni morbidi e nei dress dalle maniche lunghe e di media lunghezza.

    Una collezione molto colorata (accessorio cult? il poncho), dove il patchwrok tra diverse tonalità e diversi materiali regna anche sugli accessori. Tormentone della prossima stagione sarà la stampa pitone, coloratissima come quella proposta da Gucci che decora cappotti, pantaloni, dress e anche le borse, come per esempio quella dotata di chiusura a forma di serpente.

    312

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN AbbigliamentoModa Inverno 2012Paris Fashion WeekPrimo PianoSfilateChloé collezione 2012sfilata Chloè
    PIÙ POPOLARI