Paris Fashion Week A/I 2011-12: la sfilata Balenciaga

Paris Fashion Week A/I 2011-12: la sfilata Balenciaga
da in Abiti, Balenciaga, Borse Balenciaga, Moda Inverno 2012, Paris Fashion Week, Primo Piano, Sfilate, Sfilata Balenciaga
Ultimo aggiornamento:

    Nicolas Ghesquière porta sulle passerelle parigine la nuova collezione di Balenciaga per l’autunno inverno 2011 2012, incredibilmente tornano in pista i fiori… non li vedevamo dalla primavera estate 2008! Lo stile Balenciaga è particolare e ricercato, mi piace moltissimo il lavoro che Nicolas Ghesquière sta facendo per la griffe spagnola, propone una moda trendy e briosa che guarda al futuro, molto lontano, rispetto alla settimana della di Milano, Parigi sembra almeno 100 anni avanti, ovviamente nel bene e nel male.

    La nuova sfilata di Balenciaga è stata un successo stratosferico che ha visto tornare in pista anche Miranda Kerr, a pochi mesi dal parto e con il bel maritino Orlando Bloom in prima fila nel front row.

    In merito alla nuova collezione per l’autunno inverno 2011 2012, lo stesso Nicolas Ghesquière ci da una spiegazione e dichiara: “La stagione è un gioco di proporzioni, zoomando su texture, cambia il modo in cui vedere le cose, come attraverso un loop [una lente di ingrandimento] può dare effetti diverse e nuove prospettive, semplicemente spostando i punti di vista.

    E’ una visione po’ surrealista“.

    La collezione inizia con delle gonne chiare con dei fiori, visti attraverso la loop di Nicolas Ghesquière, successivamente abbiamo gonne e giacche strutturate profilate in pelle e ancora maglioncini dall’effetto psichedelico e giacche forate.

    Uno degli abiti più belli è quello in tessuto effetto organza che, tramite i bordi in bianco, sembrano guardare al 3D, originali e glam anche gli abiti effetto retato in tinta unita con sopra una spessa rete nera.

    301

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN AbitiBalenciagaBorse BalenciagaModa Inverno 2012Paris Fashion WeekPrimo PianoSfilateSfilata Balenciaga

    Speciale Pasqua

     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI