Parigi Fashion Week: la collezione A/I 2011-2012 di Loewe

Parigi Fashion Week: la collezione A/I 2011-2012 di Loewe
da in Abbigliamento, Moda Inverno 2012, Paris Fashion Week, Sfilate, autunno 2011
Ultimo aggiornamento:

    Anche i modelli della collezione autunno/inverno 2011-2012 di Loewe hanno sfilato sulle passerelle francesi della Paris Fashion Week e come dice lo stesso Stuart Vevers, la collezione corrisponde a “l’equilibrio di una bellezza classica per la quale Loewe è rinomato, con un po’ del mio tocco personale”, questa nelle parole dello stilista sarebbe la linea di pensiero che ha guidato la realizzazione della collezione invernale. Il tocco personale di Vevers consisterebbe in un mix particolare di pelliccia e materiali grezzi, come la lana, per outfit che perdono un po’ dell’origine spagnola del brand a favore di uno stile London, molto di moda quest’anno.

    Abbiamo già visto in passerella a Parigi stilisti estrosi come la bravissima Vivienne Westwood, e collezioni davvero uniche per originalità e fascino come l’ultima realizzata da Galliano per Christian Dior.

    Abiti e cappotti in pelle vengono proposti in rosso, blu e oro, colore tanto di moda sulle passerelle francesi in questi giorni, giacche con collo in pelliccia e pellicce con cinghie si alternano a gonne lunghe fino al ginocchio dai tratti austeri spezzati dai colori vivaci degli accessori.

    La pelle resta il materiale più usato per diversi modelli, per gonne, giacche, abiti con collo in pelliccia o in sola pelle, dalle linee molto sensuali.

    Ancora dal taglio classico i tailleur, ma molti sono i coordinati gonna-giacca in pelle dal carattere più deciso. Le applicazioni in pelliccia tornano per colli e per maniche di cappotti e t-shirt, particolari quelle in pelle con ricami impreziositi da paillettes.

    312

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN AbbigliamentoModa Inverno 2012Paris Fashion WeekSfilateautunno 2011
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI