Parigi Fashion Week: la collezione A/I 2011-2012 di Céline

Parigi Fashion Week: la collezione A/I 2011-2012 di Céline
da in Abbigliamento, Moda Inverno 2012, Paris Fashion Week, Primo Piano, Sfilate, Celine
Ultimo aggiornamento:

    Una delle sfilate della Paris Fashion Week che finora mi è piaciuta di più è sicuramente quella di Céline, disegnata ancora una volta da Phoebe Philo. Devo ammettere che finora sono stati più i defilé a milanesi a entusiasmarmi, ma ho dovuto ricredermi sull’autunno/inverno 2011-2012 di Céline. Per la prossima stagione fredda la designer, che è anche data tra i favoriti a prendere il posto di John Galliano da Christian Dior, ha pensato a una collezione che riflette pienamente il suo stile, con giacche dal taglio lineare e dalla particolare agganciatura e maglioni che giovano sulle sovrapposizioni di colore.

    Devo confessarlo,se forse non l’abbiate già capito precedentemente: sono innamorata delle collezioni di Céline che portano la firma di Phoebe Philo.

    La designer inglese che nel 2010 ha anche vinto il prestigioso premio come British designer of the year prosegue nella sua operazione di rilancio della maison francese dando vita a collezioni davvero molto speciali.

    Ispirazione per la prossima stagione arriva direttamente dal mondo delle automobili di lusso: per questo la designer punta soprattutto su un’eleganza casual, che si esprime attraverso cappotti dal taglio sartoriale e dalla particolare agganciatura alla vita fino ai maglioni, decorati con sovrapposizioni di colori fluo.

    Una moda senza troppi fronzoli e molto lineare, che si esprime al meglio anche nei completi dalle particolari stampe striate, nelle giacche doppiopetto dai volumi over e nei completi giacca-top giocati su sovrapposizioni di tessuto e pelle.

    278

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN AbbigliamentoModa Inverno 2012Paris Fashion WeekPrimo PianoSfilateCeline

    Speciale Pasqua

     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI