Parigi Fashion Week: collezione A/I 2011-2012 di Nina Ricci

Parigi Fashion Week: collezione A/I 2011-2012 di Nina Ricci
da in Abbigliamento, Moda Inverno 2012, Paris Fashion Week, Sfilate, autunno 2011, sfilata nina ricci
Ultimo aggiornamento:

    Nina Ricci porta sulle passerelle della Paris Fashion Week una collezione autunno/inverno 2011-2012 di forte ispirazione retrò, in cui il punto di riferimento è il richiamo netto a un mondo ottocentesco, quello dei dipinti di Ingres e Sargent. La stilista ha puntato per la nuova linea su una femminilità imperiosa e decisa, decisamente avulsa dalla modernità, quasi ambientata in un mondo a parte: ci sembra infatti di aprire una porta e ritrovarci a passeggiare tra i viali di un film d’epoca, in cui donne con un fascino antico e delicato passeggiano nascoste dai loro ombrellini.

    Per la settimana della moda parigina stanno sfilando le collezioni di grandi stilisti, tra cui quella di Balenciaga, collezioni sempre innovative e molto estrose che si stanno dimostrano all’altezza di quelle che hanno sfilato fino a pochi giorni fa per la Milano Moda Donna.

    Nina Ricci ha fatto una scelta diversa, sebbene molti stilisti abbiano puntato sull’ispirazione retrò, lei si muove al di sopra delle righe con richiami a una moda ottocentesca ricercata ma sobria.

    Tessuti sensuali e morbidi tra cui lane feltrate, velluti lisci, lamé e lurex si fondono in colori che vanno dal nero, al grigio perla, al bianco, fino all’azzurro e al rosa polvere, per modelli che vedono dominare piccole giacche a baschina su gonne tagliate a sbieco, cappotti e pantaloni ampi, abiti-sirena in velluto dévoré e dettagli in pizzo per corsetti che valorizzano una silhouette sensuale e deliziosa.

    A completare gli outfit, bottines stringate in raso o velluto e grandi cappelli a tesa larga in pelliccia rasata.

    320

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN AbbigliamentoModa Inverno 2012Paris Fashion WeekSfilateautunno 2011sfilata nina ricci

    Speciale Pasqua

     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI