Pantaloni con vita paper bag: cosa sono, a chi stanno bene e come abbinarli

Trend del momento, i pantaloni con vita paper bag sono sempre più popolari tra le appassionate di moda, ma cosa sono, a chi stanno bene e come abbinarli al meglio? Vi proponiamo le foto dei look più belli con pantaloni paper bag da copiare e i nostri consigli di stile

da , il

    I pantaloni con vita paper bag sono la tendenza più glamour del momento, ma cosa sono, a chi stanno bene e soprattutto come abbinarli? Comparsi di recente in tutte le collezioni delle maison di lusso e dei marchi low cost attenti a recepire i must have più interessanti del periodo, questi caratteristici pantaloni a vita alta e nella maggior parte dei casi, a vita altissima, non possono mancare nell’armadio di una fashionista moderna. Scopriamo insieme tutti i dettagli del trend più cool della stagione.

    Pantaloni paper bag, a chi stanno bene?

    cosa sono i pantaloni paper bag

    Se vi state chiedendo il significato di pantaloni paper bag, sappiate che i cosiddetti pantaloni “a sacchetto” devono la loro denominazione al punto vita alto e spesso drappeggiato che ricorda appunta la forma di un sacchetto di carta.

    Ma a chi stanno bene i pantaloni paper bag? La loro caratteristica forma molto alta sul punto vita fa apparire la silhouette più lunga e quindi allunga anche le gambe, modelli ideali sia per le donne dal fisico più slanciato che per quelle con curve più generose.

    Come abbinare i pantaloni paper bag

    come abbinare pantaloni paper bag

    Trattandosi di pantaloni la cui particolarità è concentrata lungo il punto vita, potrete solo abbinarli con maglie e camicie portate appunto all’interno della cintura, altrimenti una volta nascosta la vita diventerebbero semplici pantaloni a palazzo o culotte a seconda della forma.

    Le blogger di successo ci mostrano come abbinare i pantaloni paper bag ai body e alle maglie aderenti, ma anche alle camicie e ai crop top.

    I modelli a palazzo sono perfetti con scarpe con tacco oppure con zeppa, mentre le forme culotte eleganti adorano le décolletés a punta. Ai modelli sporty chic come quelli di lino potrete anche abbinare sneakers e slip on senza lacci.

    I modelli più belli di pantaloni con vita paper bag

    Pantaloni con vita paper bag Zara rosa cipria

    Come vi abbiamo anticipato, sono tantissimi i modelli di pantaloni con vita paper bag da non perdere nelle nuove collezioni. Comparsi in passerella in versioni originali come quelle in denim di Isabel Marant o in quelle con vita drappeggiata di Stella McCartney, sono stati riproposti da tantissime griffe low cost.

    Marchi come Zara puntano su forme culotte più corte, mentre Topshop premia le versioni a sigaretta più aderenti sulla gamba.

    Pantaloni paper bag a palazzo lunghi per H&M, versioni da cerimonia in tinte scure e tenui per Max Mara e Sally Lapointe.

    Sfogliate le immagini dei pantaloni paper bag più belli nella nostra fotogallery.