Oviesse collezione 2011: la capsule collection by Costume National

Oviesse collezione 2011: la capsule collection by Costume National
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    Oviesse collezione 2011: la capsule collection by Costume National

    Si chiamerà Eequal, anzi E=, e sarà uno dei progetti più interessanti del prossimo anno. Un nome dietro al quale si nasconde una collaborazione molto importante, quella tra Ovs Industry e Costume National. A darne l’annuncio ieri mattina sono stati proprio lo stilista italiano Ennio Capasa e l’amministratore delegato del Gruppo Coin Stefano Beraldo, che hanno definito questa capsule collection un vero e proprio progetto di moda democratica, sia per uomo sia per donna. Uno dei marchi più importanti della moda italiana che sposa il concetto di fashion low cost: sembra proprio che questo tipo di collaborazioni siano il futuro per il fashion system.

    Anche Ovs Industry si lascia tentare dalle collaborazioni prestigiose.

    Per la prossima primavera-estate 2011 infatti Ennio Capasa, stilista di Costume National, realizzerà una capsule collection di moda sia maschile e femminile e prezzi competitivi. Il nome? Eequal, anzi E=.

    Eequal, che racchiude in sé l’iniziale di Ennio e l’idea di equità, vuole essere una linea di accesso al fashion anche per educare le nuove generazioni al gusto – ha detto Carlo Capasa, amministratore delegato di Costume National –. Ci pareva giusto concretizzare questo progetto con un gruppo italiano: e non mancherà una quota di made in Italy nelle collezioni“. Sempre a proposito di questo nuovo progetto, ecco cosa ha dichiarato Stefano Beraldo, ad del Gruppo Coin: “La collaborazione prevede un accordo triennale rinnovabile perché non vuole essere una capsule tanto per stupire il cliente, ma segna l’inizio di una partnership strutturata, un piano di sviluppo stabile e duraturo che esprime la volontà di diffondere la cultura della moda, anche grazie alla nostra capillarità“.

    Nella fase iniziale del progetto saranno interessati solamente 120 punti vendita del marchio Oviesse, ma nei mesi successivi il gruppo conta di coinvolgere tutti i 500 store sparsi per il mondo, l’ultimo dei quali sarà inaugurato entro breve in via Torino a Milano.

    Via | Fashion Magazine

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