Oscar De La Renta, sfilata Primavera/Estate 2013 [FOTO]

da , il

    Oscar De La Renta ha presentato la sua nuova collezione per la Primavera Estate 2013 sulle passerelle della New York Fashion Week, il designer americano conferma il suo stile vezzoso e colorato, ma rigorosamente elegante e sofisticato. Oscar de la Renta ci propone una collezione destinata a vestire una moltitudine di donne famose, da Diane Kruger a Emma Stone, fino alle First Lady in lotta per un posto alla casa bianca. Vediamo insieme il fashion show di Oscar De La Renta per la prossima bella stagione.

    Oscar De La Renta è uno stilista che propone uno stile abbastanza classico e senza tempo ma che riesce sempre a reinventarsi con tessuti, decorazioni e colori sempre nuovi e affascinanti. Le collezioni di Della Renta sono tra le più amate dalle celebrities, sui red carpet più importanti sono sempre presenti e questi bellissimi vestiti sono indossati un po’ da tutte le donne, da Rihanna a Sarah Jessica Parker, da Leighton Meester alla “mamma” di Harry Potter J.K. Rowling, uno stile che mette d’accordo tutti.

    La sfilata di apre con Karlie Kloss fasciata da una gonna longuette beige e da un top in pelle rosso fuoco con il colletto bordato da fiorellini, si prosegue con tailleur elegantissimi e top in pizzo trasparente. Una serie di abiti davvero bellissima è quella in tessuto color avorio laserata in stile pizzo nei bordi, un mood romantico e dal fascino provenzale. Molto belle anche le giacche e gli abiti in pizzo San Gallo e il pizzo dai colori multi vitaminici come il giallo ananas che è una delle tonalità più cool della collezione.

    Il rosa ciclamino è uno dei colori più amati da Oscar De La Renta, ed anche per la primavera estate 2013 abbiamo deliziosi capi in questa vezzosa tonalità come un tailleur chic, una gonna lunga e aderente abbinata ad un top con il collo altissimo e poi capi in tweed in cui il rosa ciclamino è mescolato al bianco e al rosa confetto.

    La collezione prosegue con i classici abiti eleganti che sono il punto di forza della produzione di Oscar De La Renta, gonne a ruota fatte da balze di chiffon, nuvole di organza dai toni pastello, gonne ampie e vaporose in tessuto ricamato effetto pizzo ma anche tailleur minimal chic, impreziositi da cinture gioiello decorate con farfalle illuminate da cristalli Swarovski.

    Una collezione che non tradisce lo stile classico di Oscar De La Renta ma che si arricchisce di nuovi colori, tagli e tendenze. A nostro parere lo stilista dovrebbe cominciare ad osare con qualcosa di diverso. Voi che ne pensate? Vi è piaciuta la collezione primavera estate 2013 di Oscar De La Renta?