Oscar 2015: gli abiti e i look più cool delle star [FOTO]

Oscar 2015: gli abiti e i look più cool delle star [FOTO]
da in Abiti, Celebrity Style, Oscar 2015
Ultimo aggiornamento:

    In occasione degli Oscar 2015, le star hanno sfoggiato look estremamente fashion, abiti realizzati dalle maison di moda più famose in tutto il mondo in forme seducenti e sofisticate allo stesso tempo. Le attrici più celebri nello star system hollywoodiano hanno calcato il red carpet degli Awards più attesi dell’anno inguantate in creazioni uniche, outfit esclusivi e alle volte anche molto eccentrici, pronti a far parlare di sé ancora a lungo.

    Dopo i look delle star ai Grammy Awards 2015, vediamo le donne protagoniste del mondo dello spettacolo americano tornare a stupire con le loro scelte di outfit per la cerimonia più importante nel loro settore. Sono molte quelle che hanno preferito creazioni firmate dalle maison italiane, ma a trionfare sul tappeto rosso, come c’era da aspettarsi, è soprattutto l’haute couture.

    Quest’anno più che mai la prima scelta delle celebrities sono stati abiti in colorazioni sorbetto molto delicati e in particolare in nuances come il rosa cipria e il corallo. Jennifer Lopez ha lasciato come sempre tutti senza parole, puntando su un abito con grande gonna plissè dalla scollatura generosa e dal corpetto interamente rivestito di inserti gioiello, una creazione Elie Saab. Il celebre stilista ha realizzato anche l’abito verde chiaro indossato da Emma Stone, un modello con maniche lunghe e ricami dall’effetto tattoo molto raffinato.

    Ball gown sorbetto per Felicity Jones, inguantata in una creazione firmata dalla maison inglese Alexander McQueen, mentre Gwyneth Paltrow ha calcato il tappeto rosso con un delizioso abito rosa monospalla Ralph and Russo con fiore in tulle lungo l’unica manica lunga del vestito.

    Versace firma l’abito gioiello rosa cipria di Jennifer Aniston, ma anche il modello con riprese lungo fianchi e gonna di Zoe Saldana e l’outfit in total green sfoggiato da Scarlett Johansson, completato da maxi collana in tono.

    Uno dei look più fashion di Dakota Johnson è quello che la giovane attrice del film “50 sfumature di grigio” ha scelto proprio per questo evento: parliamo di un abito rosso confezionato dalla maison Saint Laurent, con bretella gioiello e spacco laterale, uno degli outfit più belli all’evento americano. Eccentrica come sempre Lady Gaga, questa volta con un abito scultura firmato Azzedine Alaia in total white con guanti rossi a completare il look, outfit cui si contrappone quello di Solange Knowles, altrettanto estroso ma non altrettanto chic.

    Qual è stato l’abito più bello agli Oscar 2015 secondo voi?

    463

    Gli outfit delle star ai Grammy Awards 2015
    SCRITTO DA PUBBLICATO IN AbitiCelebrity StyleOscar 2015
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI