Oscar 2011: Madonna veste Francesco Scognamiglio

da , il

    Nella notte degli Oscar 2011 anche Madonna ha scelto di vestire un abito d’eccezione, in questo caso, una creazione unica di Francesco Sognamiglio. Lo stilista italiano amato da molte celebrity, basti pensare ai diversi minidress realizzati per Alessia Marcuzzi che li ha poi sfoggiati in prima serata al Grande Fratello, è stato tra l’altro protagonista di una sfilata tra le più belle ed estrose durante la Milano Fashion Week, sfilata in cui ha dato il meglio di sé, della sua moda eccentrica che non a caso ha fatto centro anche nel cuore di un’artista altrettanto polivalente come Madonna.

    La serata degli Oscar ha visto sfilare molte star in outfit davvero belli, tutti opera di stilisti di fama tra cui Versace e Armani tra gli italiani più gettonati. Francesco Sognamiglio è riuscito a imporre la sua idea di moda grazie a una modella d’eccezione che ha scelto di vestire una sua creazione, l’eccentrica cantante e attrice più conosciuta nel mondo.

    Madonna infatti ha calcato il red carpet per il party di Vanity Fair durante la serata degli Oscar in un abito di Francesco Scognamiglio: parliamo di un lungo abito in pizzo dentelle con ruches in satin di seta, gilet in mourmanski nera con maniche imbottite di cristalli Swarovski, pezzo della collezione pre-fall A/I 2011-2012 dello stilista italiano.

    Un outfit elegante e ricercato, ma non appesantito da strutture troppo classiche, per un personaggio che continuiamo a ricordare per la sua unicità soprattutto nelle scelte di abbigliamento e che si riconferma tale anche in questa occasione.