Oroscopo e moda: i look per ogni segno zodiacale [FOTO]

da , il

    Quali sono i look perfetti per ogni segno zodiacale? Moda e oroscopo possono andare spesso d’accordo, sebbene non esistano davvero delle regole fisse in questo campo. La prima e la più importante resta quella di scegliere il vostro outfit in base ai capi che vi fanno sentire più femminili e a vostro agio, ma esistono dei must have per ogni segno astrologico: scopriamoli insieme.

    Ariete

    L’Ariete è un segno zodiacale legato al concetto dell’energia e le sue caratteristiche più comuni sono grande passionalità, ma anche decisione e coraggio quando le situazioni lo richiedono. Un tipo di look particolarmente adatto a questo segno è quello che ha come protagonista una gonna di pelle, outfit che potrete realizzare con modelli corti, midi o sotto il ginocchio, da abbinare a bluse in sfumature tenui più bon ton o a crop top più audaci.

    Toro

    Il Toro, segno di terra, non ama molto la vita mondana, preferendo dare importanza agli affetti e alle sue passioni personali. Per questo i look più indicati per le donne del Toro sono quelli dallo stile sporty chic: parliamo di outfit grintosi e sbarazzini da realizzare con pantaloni joggers e sneakers, oppure con gonne in tessuto e slip on, uno tipo di calzature di grande successo quest’anno.

    Gemelli

    I Gemelli sono famosi per la loro adattabilità in ogni situazione, per la loro intelligenza e curiosità, ma anche per la passionalità. Quali sono i look più adatti alle donne di questo segno? Quelli dall’ispirazione casual ma molto chic, perfetti per essere indossati al lavoro ma anche per un’uscita in allegria con le amiche: puntate molto sulle gonne a tubino corte e midi, la scelta ideale in coordinato con top dai dettagli gioiello o con calzature flat bon ton come le ballerine per ottenere degli outfit glamour ma non troppo impegnativi.

    Cancro

    Le donne del Cancro sono passionali in amore, molto legate alla famiglia ma anche pronte a prendere il volo e lanciarsi in nuove avventure. Le tendenze di stagione sono dalla vostra parte: i look perfetti per il segno del Cancro sono quelli che hanno per protagonisti i capi stampati, dai motivi floreali alle fantasie etno-chic sempre molto trendy. Preferite look colorati con accessori in toni tenui per dimostrare di avere carattere anche in fatto di moda.

    Leone

    Il Leone è il segno zodiacale legato a un carattere molto forte, alla voglia di primeggiare ed essere indipendenti, dei veri leader dalla grande passionalità. Inutile dire che i capi più adatti al vostro segno sono quelli in nuances come il rosso e le sue sfumature tenui o più intense. Scegliete outfit da lavoro con jeans e dècolletès rosse a contrasto, mentre per le occasioni più chic puntate su minidress rosso fuoco con accessori neri abbinati oppure beige e sarete le più seducenti.

    Vergine

    Il segno della Vergine si caratterizza per la sua metodicità e precisione, per questo un tipo di look particolarmente adatto alle donne nate sotto questo segno è quello in black & white. I look con capi a righe o a quadri in bianco e nero sono sinonimo di stile ed eleganza, anche quando si tratta di minidress più sbarazzini, outfit che potrete impreziosire con scarpe e borsa scelti in colori a contrasto come il rosso o il blu elettrico.

    Bilancia

    Le donne della Bilancia hanno grande senso artistico, creatività e voglia di fare. Qual è il capo icona per il vostro segno? La gonna di tulle. Un articolo femminile adorato dalle donne di tutto il mondo, e perfetto per realizzare dei look romantici o più rock glam abbinando una giacca biker nera e dècolletès in tinta.

    Scorpione

    Le donne dello Scorpione hanno un carattere testardo, lo sappiamo, sono istintive e amano uno stile molto ricercato nel vestire. Per questo i look più adatti a loro sono quelli ispirati alle tendenze di stagione, outfit da blogger sofisticati e moderni allo stesso tempo. Scegliete coordinati da lavoro con pantaloni con le pinces, abbinamenti con gonne midi e crop top per i cocktail pomeridiani e abiti asimmetrici per le occasioni più eleganti.

    Sagittario

    Le donne sognatrici del segno del Sagittario adorano viaggiare e sperimentare ogni giorno stili diversi. I look più adatti a loro? Quelli dalla rigorosa ispirazione boho ed etno chic. I capi boho-chic sono realizzati con ricami in pizzo o con applicazioni multicolor a seconda della stagione, coordinati fashion e sbarazzini da completare con sandali alla schiava, trend fashion della stagione estiva, con infradito gioiello o con pom pom.

    Capricorno

    Il carattere molto introspettivo ma anche estremamente ironico del Capricorno può essere reso attraverso look spigliati ma mai poco curati. Parliamo di outfit come quelli in color block, croce e delizia delle fashioniste moderne, da sfoggiare sia in estate che in inverno abbinando capi nei quattro colori moda senza stagione: il blu cobalto, il verde smeraldo, il giallo sole e il magenta.

    Acquario

    L’Acquario si caratterizza per un forte senso di libertà, la saggezza e una creatività senza paragoni. I look più adatti per le donne di questo segno sono quelli incentrati sui capi più corti, dai deliziosi playsuit estivi colorati, ai coordinati con minigonne di jeans, fino agli skater dress più romantici con gonna a ruota da preferire in colorazioni sorbetto come il rosa cipria o il verde acqua.

    Pesci

    Le donne dei Pesci sono grandi sognatrici, sono dolci e sensibili, ma anche forti e coraggiose quando è necessario. Un tipo di look particolarmente indicato per le fashioniste di questo segno è quello in total black: puntate su jumpsuit neri e abbinateli a scarpe beige “nude” oppure rosse per essere più audaci, preferite minidress o abiti in nero per le occasioni importanti e optate per i chiodi di pelle nelle giornate invernali in cui vorrete sentirvi più audaci.