Olympia Le-Tan, sfilata Primavera/Estate 2013 [FOTO]

Olympia Le-Tan, sfilata Primavera/Estate 2013 [FOTO]
da in Moda Primavera/Estate 2013, Paris Fashion Week, Sfilate, Borse Olympia Le-Tan
Ultimo aggiornamento:

    Olympia Le Tan 2013 sfilata

    La bravissima stilista Olympia Le-Tan ieri sera ha debuttato alla Paris Fashion Week con la sua collezione prêt-à-porter, uno spettacolo davvero simpatico e brioso, a suon di musica e di capi retrò e chic ispirati agli anni Settanta. Ronnie Spector, la cantante del gruppo femminile The Ronettes, ha chiuso la sfilata sulle note di “Be My Baby”. La cattiva ragazza del rock and roll è arrivata sul palcoscenico del Théâtre de la Madeleine e ha contribuito al clima festoso che la designer ha voluto per la sua sfilata.

    Olympia Le Tan 2013 collezione
    Olympia Le-Tan ha presentato la collezione Primavera/Estate 2013 a Parigi, ma rispetto ai fashion show tradizionali la giovane designer francese ha optato per una passerella a suon di balli. Le modelle non hanno fatto la camminata glamour a cui siamo abituate, ma hanno ballato e cantato sulle note delle canzoni delle The Ronettes e di Aretha Franklin. Le modelle erano tutte di colore o con tratti orientali, bellissime e solari: l’atmosfera sembrava rievocare le manifestazioni femministe degli anni Settanta o un film americano.

    Con una presentazione di questo tipo i vestiti sono passati un po’ in secondo piano, non hanno avuto l’attenzione che avrebbero meritato, ma questo solo sul momento perchè guardando le fotografie si possono cogliere benissimo i dettagli, le stampe e le decorazioni più chic. Per la Primavera/Estate 2013 Olympia Le-Tan ci propone vestitini chic con stampe a quadretti sui toni dell’ azzurro e bianco, gonna sotto il ginocchio e corpetto con le bretelline, ma anche pinocchietti abbinati a top, short cortissimi, maglioncini di cotone con le maniche lunghe e che lasciano la pancia scoperta.

    Le modelle non sono neanche eccessivamente magre, sono abbastanza formose, le forme riempiono i vestiti tanto da dimostrare a tutti come possono essere indossati da tutte le donne.

    Sul finale arrivano gli abiti dalle tonalità più ricercate e glam, capi in nero oppure con delle righe verticali nere e verdi e poi altre stampe vivaci. Ci sono vestitini rosa confetto decorati con delle illustrazioni con verdure e ortaggi di ogni tipo che troviamo anche nelle borse su tonalità giallo e turchese a fare da sfondo. Molto particolare è anche la stampa con oggetti come dadi, cartoline, buste, labbra, conigli, cappelli, bastoni disponibile in azzurro chiaro e in bianco.

    Olympia Le Tan 2013 borse (1)

    Le borse sono bellissime, abbiamo le book clutch ricamate che ormai conosciamo e adoriamo e altri modelli decorati con le illustrazioni del papà di Olympia Le-Tan, Pierre Le-Tan, ma anche graziose borsette a righe, disponibili con il blu, con il verde e con il rosso.

    531

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Moda Primavera/Estate 2013Paris Fashion WeekSfilateBorse Olympia Le-Tan
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI