Natale 2016

Olympia Le-Tan Estate 2012: borse chic a forma di libro [FOTO]

Olympia Le-Tan Estate 2012: borse chic a forma di libro [FOTO]
da in Borse, Clutch, Borse Olympia Le-Tan
Ultimo aggiornamento:

    Olympia Le-Tan è una stilista francese bravissima e originale che ha fondato la sua casa di moda nel 2009, le sue celebri borsette a forma di libro sono assolutamente favolose, modelli vintage e chic perfetti per chi ama gli accessori particolari. Le borse a forma di libro di Olympia Le-Tan sono fatte a mano, sono piccoli scrigni di dolcezza ispirati ai classici della letteratura di oggi e di ieri.

    Le borse Olympia Le-Tan sono briose e originali, nel corso di questi anni la stilista francese ci ha proposto tanti accessori davvero irresistibili, ci sono borsette a forma di libro ma non solo, anche tracolline a forma di brick del latte ed altre rotonde che sembrano le confezioni delle pillole. La cosa che caratterizza queste borse è che sono fatte a mano, sono modelli sartoriali, ricamati a mano in ogni parte e impreziositi da inserti con tessuti frou frou e iper femminili. Ogni modello è disponibile solo in 16 esemplari, capite bene che sono delle piccole opere d’arte il cui valore, al di la del prezzo, è praticamente inestimabile.
    book bag olympia
    Le borse di Olympia Le-Tan hanno fatto breccia nel cuore delle celebrities sin da subito.

    Tra le prime star che hanno indossato le book clutch di Olympia Le-Tan c’è sicuramente Natalie Portman ha sfilato con “Lolita” di Vladimir Nabokov alla première di Black Swan qualche anno fa, anche Tilda Swinton qualche tempo fa ha portato questa borsa ad un evento mondano, ha scelto “Ant & Bee” di Angela Banner per sfilare sulla Croisette di Cannes in occasione del Festival del Cinema . Anche la deliziosa attrice francese Clemence Poèsy, famosa per aver vestito i panni della campionessa Tremaghi Fleur Delacour nel film Harry Potter e il calice di fuoco, ha scelto una book clutch e precisamente la “Belle et Bete” di Apuleio, ovvero “La bella e la bestia”.

    Per la primavera estate 2012 Olympia Le-Tan ci presenta i nuovi modelli in feltro ricamato ispirati ai grandi classici della letteratura, ci sono per esempio la borsa con “Il dottor Zivago”, “Il grande Gatsby”, “Cime Tempestose”, “Strange Case of Dr Jekyll and Mr Hyde“ e tantissimi altri. Per chi ama le borse femminili e chic ci sono due book bag sui toni del rosa fragola ispirate a “Doctor Happy” e “Love Story”. Il prezzo medio delle book clutch di Olympia Le-Tan è di 1140,00 euro, una cifra abbastanza alta ma è anche vero che queste borse non passeranno di moda, quindi sono, senza dubbio, un buon investito.
    olympia_let_tan borsette
    Se vi piace leggere e siete delle appassionate estimatrici dei grandi scrittori italiani e stranieri, queste borse fanno proprio al caso vostro. Per noi di Moda Pour Femme è stato amore a prima vista e per voi?

    532

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN BorseClutchBorse Olympia Le-Tan

    Natale 2016

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI