Olivier Langhendries: la collezione in edizione limitata per Stylosophy.it [FOTO]

da , il

    Olivier Langhendries presenta la sua splendida collezione in edizione limitata per stylosophy.it, una linea tutta dedicata al simbolismo floreale in cui troverete articoli fashion dai dettagli femminili e molto glamour. L’artista belga che nella sua carriera è stato anche modello, presentatore televisivo, fiorista e designer mette la sua passione per la natura al servizio della moda: il risultato è una collezione esclusiva assolutamente da non farsi scappare.

    I temi floreali hanno segnato la storia della moda come pochissimi altri, fantasie che hanno trovato posto sulle passerelle più belle del mondo e che si sono ritagliate un posto di primo piano in tutte le collezioni, sia quelle estive che quelle invernali. Olivier Langhendries trasforma questo diktat senza stagione in creazione artistica, realizzando una linea in cui capi d’abbigliamento e accessori si fanno notare per il loro stile vivace e trendy allo stesso tempo.

    Olivier ha dimostrato il suo amore per le composizioni floreali già dall’infanzia. Dopo aver lavorato come fiorista dall’età di 18 anni ed essersi laureato presso la scuola di Floral Design Management, il “Barbarossa”, così denominato per la sua lunga barba ramata, ha curato diversi allestimenti per una maison des Fleurs di Bruxelles. Specializzatosi in Comunicazione e Relazione Pubbliche, Olivier ha presto intrapreso anche una carriera da indossatore.

    In Italia si è fatto notare immediatamente per il suo stile e il suo carisma, tanto da ottenere un ruolo fisso nel celebre programma Rai “Quelli che il calcio”, trasmissione durante la quale ha realizzato incredibili composizioni floreali e che lo ha portato a occuparsi anche di collegamenti in diretta con le passerelle durante Milano Moda Donna.

    Ma il viaggio di Olivier nel mondo della moda non finisce qui: nel 2013 Olivier ha partecipato alla campagna pubblicitaria “L’invitation au Voyage” di Louis Vuitton che ha visto protagonisti David Bowie e Arizona Muse, esperienza alla quale è seguita la partecipazione alla commedia italiana “Ma che bella sorpresa” diretta da Alessandro Genovesi.

    Disegnando una collezione in edizione limitata per il sito stylosophy.it, Olivier punta a ritagliarsi un ruolo nel fashion system internazionale, e stando alle immagini che potete sfogliare nella nostra fotogallery, ha tutte le carte in regola per riuscirci. La collezione comprende capi d’abbigliamento da uomo e da donna, ma anche accessori chic per completare ogni look.

    Si tratta di felpe e t-shirt in cotone, tutte rigorosamente made in Italy, con base cromatica bianca, nera, rosa antico o verde salvia, percorse da motivi a fiori. In coordinato lo stilista propone zaini, borse a tracolla e shopping bag che ne riprendono le fantasie, così come cappellini con visiera sporty chic, tutti impreziositi dalla O in metallo che è l’elemento distintivo delle sue creazioni.

    Ma non è finita qui: in ogni sacchetto in cui riceverete i vostri prodotti troverete dei semi di zinnie, piante originarie dell’America sudoccidentale. Si tratta di fiori che non richiedono molta acqua e che possono essere seminati tra febbraio e maggio, un’ulteriore prova dell’amore di Olivier per la natura e le sue creazioni più belle.

    Trovate i prodotti della collezione Olivier Langhendries in vendita online sul sito stylosophy.it, correte a dare uno sguardo!

    Contenuto di informazione pubblicitaria