Occhiali da sole Yves Saint Laurent, l’eccentrica collezione estate 2012 [FOTO]

Occhiali da sole Yves Saint Laurent, l’eccentrica collezione estate 2012 [FOTO]
da in Accessori, Occhiali, Occhiali da sole, Saint Laurent, Occhiali da sole Saint Laurent
Ultimo aggiornamento:

    Yves Saint Laurent ci presenta la sua sempre impeccabile collezione di occhiali da sole, una linea che tende a premiare in particolare i modelli oversize, come è evidente dall’immagine dell’adv che vedete all’inizio dell’articolo. Il marchio francese tra l’altro, interpreta lo spirito primaverile a suo modo, declinando forme iconiche e ormai consolidate, nei colori moda del momento, dal rosso al viola, al magenta, senza però penalizzare le tinte evergreen come il nero e il marrone che alla fine sono quelle che le fashion victim adorano. Quest’anno in cui la scelta tra i grandi marchi è molto variegata, Yves Saint Laurent sperimenta anche nel campo dei cat-eye, vediamo insieme quali sono stati i risultati.

    Occhiali da sole Yves Saint Laurent, gli oversize
    occhiali da sole ysl oversize rossi
    La linea di occhiali da sole oversize di Yves Saint Laurent punta su modelli squadrati dalla forma avvolgente, tutti dotati di protezione dai raggi solari e con logo sulle stanghette che a seconda dei modelli saranno più o meno larghe. I prezzi per gli oversize spaziano tra i 225 euro per il modello in acetato nero, 240 per la variante con montatura rossa.

    Più caratteristici gli oversize dal mood retrò con montatura squadrata, ponte sottile e fantasia maculata (240 euro), proposti anche nel più classico nero, mentre più eccentrici sono i modelli a righe multicolor con stampa “panther”, come si leggere sul sito ufficiale. Anche le forme tonde sono molto belle, proposte con stanghette intervallate da inserto dorato che aggiunge un tocco più chic al modello (215 euro).

    Occhiali da sole Yves Saint Laurent, i cat eye
    occhiali da sole ysl cat
    Come vi dicevo, le forme più particolari sono però quelle dei cat eye Yves Saint Laurent, occhiali a occhi di gatto che la maison francese propone sia nella versione classica in acetato nero (275 euro), sia nella bellissima variante con montatura tricolor in nero, rosso e bianco. I cat eye sono proposti principalmente in forme piccole, e nelle loro varianti più arrotondate li troverete in nero (199 euro), con stampa guscio di tartaruga, in versione maculata e nel bellissimo bianco.

    Occhiali da sole Yves Saint Laurent, le forme anni ‘50
    occhiali da sole ysl anni 50
    Più particolari sono poi i modelli di ispirazione retrò e in particolare anni ’50. Si spazia tra occhiali da sole con lenti e montatura perfettamente tonda, anche questi pensati in bianco, nero e maculato (230 euro), e modelli a farfalla con montature a pois o a righe, o ancora nelle versioni con bordo superiore più spesso e proposto a contrasto in bianco o in nero (299 euro).

    Una collezione molto bella e particolare, non trovate? Quale modello vi rappresenta meglio?

    562

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN AccessoriOcchialiOcchiali da soleSaint LaurentOcchiali da sole Saint Laurent
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI