Occhiali da sole Valentino, la nuova collezione Rockstud con le borchie [FOTO]

da , il

    Valentino ha una bella novità da proporci per la stagione calda primavera estate 2012: la linea di occhiali da sole firmata dalla maison si arricchisce dei modelli della linea Rockstud, linea che forse molte di voi conosceranno già dato che da diversi anni delizia le fashion victim con modelli di borse, accessori e scarpe la cui caratteristica più evidente è quella richiamata nel nome stesso: le borchie. Valentino alterna da alcuni anni allo stile classico e ricercato che lo ha reso famoso in tutto il mondo, un mood rock glam che la sua linea Rockstud interpreta molto bene. Per cui ecco in che modo la maison completa la sua collezione aggiungendo occhiali da sole davvero molto interessanti, scopriamoli insieme.

    La linea di occhiali da sole Rockstud di Valentino è composta da modelli in forme diverse e molto spesso anche eccentriche. Certo, nell’ultimo periodo non sono mancate proposte estrose e stravaganti, soprattutto nel settore dei grandi marchi – vi basti ricordare i modelli della nuova collezione di Prada o quelli altrettanto unici della linea proposta da Fendi -, tuttavia nessuna delle nuove collezioni ha quel tocco in più che Valentino aggiunge alla sua: le favolose borchie.

    valentino occhiali rockstud bianchi

    La nuova collezione ospita occhiali da sole in forme retrò con ponte dritto impreziosito da borchie piramidali in metallo, stanghette sottili con logo e lenti con protezione UV. Il modello è declinato nel classico nero, ma soprattutto nelle varianti in color crema più chic e sofisticate, e nelle versioni eccentriche a guscio di tartaruga in toni scuri o chiari e maculati con tocchi di giallo!

    Altre forme caratteristiche sono quelle tonde con alcuni elementi in comune con i cat-eye ma più tondeggianti, modelli a loro volta pensati in maculato scuro, nero, crema e maculato con giallo e borchie dorate, mentre la linea di oversize premia forme più grandi e squadrate.

    valentino occhiali rockstud oversize

    In questo caso le borchie si trovano lungo i margini laterali e le colorazioni sono il rosso, il maculato, il nero e il beige, mentre la più particolare di tutte resta la linea di oversize a mascherina con inserti laterali in acetato.

    valentino occhiali rockstud avvolgenti

    Questo modello prevede borchie lungo i margini superiore e inserti laterali in tono con la parte finale delle stanghette. Le colorazioni sono il marrone “Havana”, come viene definito sul sito ufficiale, il dorato, il nero e il grigio. I prezzi nello store sul sito si aggirano sui 235 euro, ma salgono inevitabilmente per i modelli oversize più particolari.

    Una collezione unica e originale che di sicuro non vi farà passare inosservate!