Occhiali da sole Roberto Cavalli, collezione estate 2012: animalier e tocchi retrò [FOTO]

da , il

    Roberto Cavalli ci presenta la sua nuova collezione di occhiali da sole dedicata alla stagione primavera estate 2012. Abbiamo già dato uno sguardo in questi giorni alle proposte di un po’ tutti i maggiori marchi e in effetti c’è davvero l’imbarazzo della scelta, dagli immancabili oversize reinterpretati in forme alle volte davvero eccentriche, agli evergreen aviator ripensati spesso in forme retrò e in colorazioni moda ultra moderne, passando per i cat eye più intriganti e sbarazzini, le nuove linee di occhiali da sole sono tutte molto particolari. Roberto Cavalli ha scelto di insistere solo su alcune forme, scopriamo insieme i dettagli della sua collezione.

    Occhiali da sole Roberto Cavalli, gli oversize

    Nella linea di oversize Roberto Cavalli si fanno notare immediatamente modelli con montatura in metallo e plastica, lenti sfumate e logo sulle stanghette, proposti nelle colorazioni classiche, il nero e il marrone, con inserto laterale a forma di serpente che rende la forma più chic. Il prezzo nello store online è di 223 euro. Molto bello anche il modello con montatura sottile in metallo, stanghette che terminano a forme di C nei pressi delle lenti e lenti sfumate (253 euro), ma non mancano forme più piccole con lenti rosa dal mood più romantico (263 euro).

    Occhiali da sole Roberto Cavalli, i cat eye e le forme retrò

    A rendere più particolare la collezione di occhiali da sole Roberto Cavalli ci pensano poi le forme retrò ispirate agli anni ’50 e ’70, alle quali spesse viene anche associata la stampa animalier, marchio di fabbrica del brand.

    Tra i modelli più particolari spuntano occhiali cat eye con lenti sfumate, logo e montatura in metallo e plastica con fantasia leopardo (223 euro), modelli in forme più grandi e squadrate con motivo a guscio di tartaruga e stanghette più larghe con logo (213 euro), o nella versione più classica in nero con inserti dorati a contrasto e lenti sfumate. Bellissimi poi i cat eye più grandi con stanghette e profilo della montatura impreziosita da stampa in toni di grigio e nero o nella versione in marrone, con lenti azzurre per il primo modello e rosa per il secondo (233 euro).

    Una via di mezzo particolare tra i cat eye e gli aviator è data dal modello che nella montatura riprende una forma allungata nella parte superiore verso l’alto, con stanghette molto sottili, mentre le lenti hanno forma tipica e tondeggiante dei modelli aviator. In questo caso il logo è sulle lenti e il prezzo è 273 euro.

    Nella nostra fotogallery trovate tutte le varianti, quale modello preferite?