Occhiali da sole Primavera/Estate 2015: le tendenze più fashion [FOTO]

da , il

    Le tendenze nel campo degli occhiali da sole per la Primavera/Estate 2015 premiano quest’anno forme molto singolari, colorazioni d’impatto e inserti di carattere. Le maison di alta moda e i brand specializzati in questo settore hanno voluto creazioni uniche a caratterizzare le loro proposte estive, modelli spesso davvero eccentrici dalle strutture moderne e futuristiche. Scopriamo insieme quali sono i must have da non perdere nel campo dei sunglasses estivi.

    Occhiali da sole in forme particolari

    In occasione di Milano Moda Donna Primavera/Estate 2015, diverse maison italiane hanno voluto occhiali da sole in forme singolari a completare gli outfit in passerella. La capsule collection ispirata al mondo delle Barbie realizzata dallo stilista Jeremy Scott per Moschino ha visto il trionfo di modelli a forma di cuore, ma anche di occhiali da sole oversize molto grandi ispirati a quelli delle dive anni ’50. Strutture futuristiche uniche nel loro genere hanno segnato la collezione di Fendi, i cui modelli sono spesso pensati in color block, di Max Mara e Prada, creazioni stravaganti solo per vere fashion victim.

    Occhiali da sole tondi

    Grande successo in tutte le collezioni più recenti per i sunglasses con montatura tonda, dalle versioni più piccole in stile vintage, a quelle grandi più vistose. Marc Jacobs premia modelli a tinta unita in colori classici come il nero, Michael Van pensa versioni molto stravaganti in toni fluo. Persino Zara aggiunge alle fila dei suoi modelli estivi occhiali da sole tondi con montatura multicolor, mentre Burberry si affida al fascino senza tempo della fantasia tartarugata, seguito da Louis Vuitton, Giorgio Armani e Miu Miu. Quest’ultimo applica punti luce e strass ai suoi modelli, mentre Chloè pensa versioni oversize circolari con doppio ponte dal mood bon ton.

    Occhiali da sole con lenti specchiate e colorate

    Uno dei must have Primavera/Estate 2015 più popolari quest’anno riguarda i capi d’abbigliamento e gli accessori in stile anni ’70. Gli occhiali da sole con lenti colorate, specchiate oppure no, rientrano proprio in questo revival, modelli in forme oversize, aviator e soprattutto cat-eye imperdibili. Dolce & Gabbana propone modelli in pieno stile pin up con montatura a pois e lenti degradé, mentre Ray Ban rinnova la sua linea di celebri aviator aggiungendo modelli con lenti arancioni, azzurre e in altre tinte pastello. Lenti rosa più bon ton per Victoria Beckham, per Valentino, Gucci e tanti altri, per occhiali da sole con montature rosse, burgundy e marsala, tinta di punta del 2015 secondo Pantone.

    Quale modello correrete a comprare dalle nuove collezioni?

    Primavera Estate 2015: i must have da non perdere