Occhiali da sole Gucci, tutti i modelli della collezione Primavera/Estate 2012 [FOTO]

da , il

    Una collezione di occhiali da sole quella di Gucci davvero straordinaria. La nuova linea dedicata alla stagione calda primavera estate 2012 spazia infatti tra le forme e le colorazioni iconiche della maison e modelli più vivaci, sbarazzini e colorati dedicati alle fashion victim più giovani o magari amanti di uno stile eccentrico. In questi giorni in cui stiamo dando uno sguardo insieme alle collezioni di occhiali da sole dei grandi marchi, abbiamo già avuto modo di notare l’originalità e la voglia di sperimentare delle maison affermante, ovviamente Gucci non poteva restare indietro: vediamo in cosa si caratterizza la nuova collezione estiva.

    Occhiali da sole Gucci: i modelli colorati

    Uno dei modelli di occhiali da sole più particolari che segnano la collezione primavera estate 2012 è quello a forma di farfalla, occhiali in dimensioni medie dotati di montatura in metallo e palladio con lenti che riprendono le colorazioni delle stanghette, ponte unico e la caratteristica farfallina in filigrana sulle lenti che si alterna al logo sulle aste. Il modello è declinato in rosa, verde, turchese e giallo e il prezzo nello store online è di 320 euro. In diversi colori alla fine sono pensati un po’ tutti i modelli della collezione, dalle forme più classiche alle novità, date loro uno sguardo nella nostra fotogallery.

    Occhiali da sole Gucci: gli oversize

    Immancabili nelle collezioni estive sono poi gli occhiali da sole oversize, campo nel quale le griffe giocano creando forme tonde, squadrate e alle volte davvero molto particolari, a cui aggiungono colorazioni e motivi fashion altrettanto estrosi. Tra i modelli più belli troverete oversize con montatura quadrata media e montatura in plastica nera o marrone, con logo GG a forma di cuore (180 euro), varianti rettangolari più grandi con morsetto e dettagli dorati sulle aste e montatura declinata nella versione a guscio di tartaruga o in rosso e nero (240 euro).

    Anche più belli sono i modelli molto grandi con montatura squadrata in plastica iniettata e colorazione tartaruga/oro o nera e rosa cipria (240 euro).

    Occhiali da sole Gucci: le forme retrò e i dettagli particolari

    Completano la collezione occhiali da sole in forme più particolari, modelli con montatura in metallo oro rosa con aste caratterizzate da catena marinara in plastica (290 euro), una delle versioni più sofisticate della linea, ma anche forme d’ispirazione anni ’60 e ’70 con ponte diritto, in tutte le colorazione più belle del periodo. Aviator tondi e cat eye più o meno squadrati sono pensati in materiali e varianti particolarissime, voi quale modello preferite?

    Dolcetto o scherzetto?