Occhiali da sole Burberry, la collezione estate 2012 [FOTO]

da , il

    Anche Burberry ci propone le novità della sua collezione di occhiali da sole, e malgrado dalla maison inglese ci si aspetti sempre uno stile più contenuto, più “british” per l’appunto, nella nuova linea dedicata alla stagione primavera estate 2012 spuntano modelli molto vivaci e caratteristici, all’altezza dell’idea di stagione estiva alla quale alla fine sono ispirati. Le varianti più particolari hanno calcato la passerella della London Fashion Week lo scorso anno, proprio perché molto originali e di carattere. Diamo uno sguardo nel dettaglio alla nuova collezione per la bella stagione.

    Occhiali da sole Burberry P/E 2012: gli aviator

    La linea di occhiali aviator Burberry prevede molti modelli in forme diverse e colorazioni per tutti i gusti. Nella serie degli aviator a mezza montatura troverete modelli in metallo con montatura lucida ultraleggera, con lenti antigraffio e protezione solare garantita. Il loro prezzo sul sito ufficiale è di 170 euro e sono declinati in colori come l’oro chiaro, il marrone e il verde scuro. Nella linea di aviator con doppio ponte ci sono invece modelli con montatura in metallo lucido e lenti sfumate, dalle stanghette con estremità tubolari al prezzo di 180 euro, e sempre in diversi colori. I più particolari sono però gli aviator che l’iconica stampa check: i modelli hanno montatura in metallo e aste con motivo House Check ottenuto applicando la tela di cotone check a mano, tela poi rivestita per ottenere maggiore protezione e durata. Il prezzo è di 190 euro e anche in questo caso sono previste più colorazioni.

    Occhiali da sole Burberry P/E 2012: gli oversize

    Nella linea di oversize, come abbiamo visto anche in altre collezioni, gli stilisti si sbizzarriscono. Burberry propone modelli tondi in acetato bicolor e sfumato con dettagli di borchie (180 euro), in toni di viola scuro, giallo scuro e rosso cangiante o in total black più classico. Particolare il modello con montatura quadrata in nero con aste in acetato e targetta in metallo con motivo check (190 euro).

    Occhiali da sole Burberry, i cat-eye

    Tra le novità della collezione ci sono anche i modelli “occhi di gatto”, occhiali in acetato che hanno segnato la sfilata estiva del marchio, proposti con caratteristico punto sopraggitto in pelle realizzato a mano. I colori previsti sono il nero con punto in pelle gialla, il maculato effetto guscio di tartaruga, il verde maculato e l’ambra. Il prezzo varia da modello a modello ma si aggira tra i 170 e i 220 euro.

    Nella fotogallery potete vedere tutte le versioni più particolari, quale attira di più la vostra attenzione?