Novità nella linea Conscious Collection di H&M per l’A/I 2011-2012, le foto

da , il

    H&M non si riposa mai, il gigante della moda low cost svedese mette a punto un altro colpo con la nuova collezione per la linea Conscious Collection che rivisita la prossima stagione autunno inverno 2011-2012 alla luce di un’ispirazione vintage e retrò davvero molto interessante. Del resto il vintage è sempre di moda, come ci dimostrano le passerelle di alta moda e H&M è uno di quei marchi che punta sulle nuove tendenze malgrado le sue linee siano appunto economiche, moda a piccoli prezzi, il sogno di ogni fashion victim!

    Tante le capsule collection proposte di volta in volta da H&M, di recente abbiamo visto la linea giovane che celebra il ritorno a scuola con uno stile moderno e di carattere, ma il brand svedese ha sempre nuove idee da proporci e la cosa più interessante è che si impegna spesso in campagne benefiche, come in questo caso: la Conscious Collection è infatti una linea interamente pensata in materiali naturali, dal cotone organico alla lana rigenerata, dal lino alla canapa!

    Per la collezione autunno inverno 2011-2012 è lo stile retrò a farla da padrone, come potrete vedere nelle immagini della gallery: la linea comprende diversi capi tra cui maglioni, giacche, cardigan, abiti e tutta una serie di accessori in coordinato pensati con stampa floreale su toni tipicamente autunnali.

    Molto belle anche le camicie con motivi floreali e inserti in strass, per una linea davvero particolare rispetto alle precedenti, non vi sembra? Coraggiosa come idea, voi cosa ne pensate?

    Dolcetto o scherzetto?