Natale 2016

Notte degli Oscar: i migliori e i peggiori outfit delle star [FOTO]

Notte degli Oscar: i migliori e i peggiori outfit delle star [FOTO]
da in Abiti, Celebrity Style, Oscar 2015
Ultimo aggiornamento:

    Notte degli Oscar: i migliori e i peggiori outfit delle star. La statuetta d’oro più ambita nello star system è capitata in mano ad attrici tra le più belle del mondo, che in occasione degli Oscar hanno indossato spesso creazioni da sogno firmate dalle maison di alta moda più prestigiose a livello mondiale. Ma andando indietro negli anni scoprirete che non sempre gli abiti scelti per l’occasione sono stati all’altezza, l’idea della moda e di ciò che è fashion si evolve con il tempo, ma in alcuni casi le protagoniste del red carpet degli Oscar sono state anche regine di cattivo gusto.

    La notte degli Oscar mette sicuramente molte pressioni sulle donne chiamate a presenziare come presentatrici, candidate o aspiranti tali. Gli stilisti bussano alla porta per avere le loro creazioni immortalate dai fotografi dell’evento, ma non sempre il loro stile rispecchia la personalità di chi deve poi indossare le loro creazioni.

    Per questo molto spesso le star sono protagoniste di enormi cadute di stile, come del resto potrete vedere facilmente sfogliando le immagini della nostra fotogallery.

    I look peggiori agli Oscar sono quelli legati agli anni ’90 e 2000, che come potrete immaginare, sono stati anni di sperimentazioni molto poco fashion. Da Madonna con i suoi look rock a Pamela Anderson che si presenta sul red carpet in shorts e top scollatissimo legato sotto il seno, gli outfit da dimenticare sono davvero tanti.

    Geena Davis partecipa agli Oscar del 1992 con un abito bianco asimmetrico indossato con collant neri, mentre la divina Barbra Straisand punta nello stesso anno su un look rosa davvero da dimenticare. La scelta peggiore in assoluto resta però quella di Byork con il suo abito-cigno indossato nel 2001, seguita a ruota da un’Angelina Jolie alle prime armi con un outfit in stile Morticia nel 2000.

    Ma gli Oscar hanno visto sul tappeto rosso anche i look da sera più belli di tutti i tempi, a cominciare da quelli indossati dall’eterna Grace Kelly negli anni ’50. Nell’edizione 2013 degli Oscar una incantevole Jennifer Lawrence ha lasciato tutti a bocca aperta con un abito Christian Dior di cui ancora oggi si parla, splendida al pari di Jennifer Aniston in rosso Valentino nella stessa edizione.

    In occasione degli Oscar 2012 era Michelle Williams a conquistare tutti con i suoi abiti in colori pastello firmati Louis Vuitton. Qual è il look migliore di tutti i tempi proposto agli Oscar? E qual è il peggiore in assoluto?

    461

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN AbitiCelebrity StyleOscar 2015

    Natale 2016

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI