Nina Ricci sfilata Primavera/Estate 2013 [FOTO]

da , il

    Continuano le sfilate del Paris Fashion Week, la kermesse francese in cui alcuni tra i fashion brand più importanti stanno portando in scena le loro collezioni femminili per la primavera estate 2013. Tra le griffe più attese della giornata di oggi c’era Nina Ricci che ha portato in passerella una donna moderna che veste con disinvoltura mise sensuali, come abiti e gonne dal taglio asimmetrico, e completi decisamente più classici e bon ton, vivacizzati da tocchi di colore come il rosso o i toni pastello. Scopriamo insieme la proposta della griffe francese per la stagione calda.

    Il Paris Fashion Week è appena iniziato e nell’attesa di ammirare le creazioni di griffe del calibro di Christian Dior e Givenchy, vi abbiamo svelato le collezioni delle maison che hanno sfilato in questi giorni. Fino ad ora ci hanno tenuto compagnia nomi come Balenciaga che ha proposto una moda sobria, femminile e meno futuristica delle precedenti e Mugler, con una collezione colorata, luminosa e dalle forme molto riconoscibili.

    Oggi è stato il turno di Nina Ricci la cui designer, Barbara Bui, ha proposta una moda femminile, sbarazzina e sensuale, con capi d’abbigliamento più grintosi alternati a look decisamente più classici. Sono scese in passerella ragazze con strepitosi abiti senza spalline, caratterizzati dal taglio asimmetrico e da sfrangiature su tutta la lunghezza. I colori più usati sono quelli tipici dell’estate, come il rosa o il celeste o pastello, ma c’è anche tanto rosso che conferisce alla collezione un mood “spagnoleggiante”.

    La collezione è ricca di gonne a tubo, un trend già sperimentato con successo nella scorsa primavera, la maggior parte delle quali sono caratterizzate da un drappeggio nella parte frontale. Anche in questo caso la palette cromatica va dai toni bon ton a quelli futuristici dell’argento, colore scelto anche per molti abiti, quelli con le scollature più profonde e sensuali. Presenti nella collezione anche top in pizzo e chiffon.

    Per quanto riguarda gli accessori, la donna di Nina Ricci sfoggia borse piccolissime da indossare anche a tracolla ma che le modelle sfoggiano con disinvoltura, intrecciando la tracolla attorno al polso. Le scarpe, soprattutto sandali con cinturino e decolletes open toe, sono declinate in colori classici come il nero e sono prevalentemente in vernice.

    Che cosa ne dite della collezione primavera estate 2013 di Nina Ricci? Guardate la nostra fotogallery e diteci cosa ne pensate. :)