Nicole Richie Impulse for Macy’s, capsule collection Autunno/Inverno 2012-2013 [FOTO]

da , il

    Nicole Richie ha realizzato una capsule collection low cost per Impulse, la linea di Macy’s che il fashion brand americano ha realizzato in collaborazione con grandi nomi del pret a porter mondiale. Anche la figlia redenta di Lionel Richie, superata la fase della vita sregolata a fianco dell’ex migliore amica Paris Hilton e messa su famiglia con il cantante Joel Madden, ha scelto di dedicarsi ad una sua grande passione, la moda. Dopo aver realizzato diversi collezioni di moda femminile apprezzate dalla critica e dalle donne americane, ecco che Macy’s chiede a Nicole di collaborare con il brand. Obiettivo? La realizzazione si una linea di abbigliamento molto chic e a prezzi economici.

    Anche Macy’s, come H&M, non ha resistito al fascino delle capsule collection di moda low cost ed ha ingaggiato, negli ultimi anni, molti stilisti di fama mondiale. Qualche mese fa vi annunciammo la collaborazione di Macy’s con Calvin Klein mentre, è stata realizzata proprio per questa estate 2012, la collezione di Alberta Ferretti, glamour e sofisticata, presentata in una campagna pubblicitaria tutta italiana con protagonista Mariacarla Boscono. Adesso, invece, è il turno di Nicole Richie che ha in serbo per noi una collezione molto femminile di cui vi mostriamo, in anteprima, i bozzetti nella fotogallery.

    La collezione realizzata da Nicole Richie si compone di circa trenta creazioni dallo stile chic e un po’ bohemien, il look preferito dalla stessa Richie. Gli outfit rispecchieranno lo stile della stilista, pur mantenendo una forte assonanza con le tendenze del momento: le stampe floreali, infatti, saranno protagoniste della linea così come lo stile delle gonne e degli abiti che sembrano riportarci indietro agli anni ’60 e ’70.

    Nella capsule collection troveremo delle jumpsuit, un indumento che non uscirà dal nostro guardaroba nemmeno con l’arrivo della stagione fredda, a tinta unita o impreziosite da motivi di ispirazione geometrica. Protagonisti indiscussi gli abiti, sia modelli lunghi a maniche corte con stampa floreale che vestiti più giovanili e bon ton come quello che vedete nella fotogallery, con gonna ampia a ruota, cintura in vita a maniche lunghe leggere ed impalpabili.

    Una collezione romantica e femminile per una donna che non rinuncia mai ad un look sensuale ed anche grintoso. E poi c’è anche il tocco hippy declinato in chiave chic che è sempre interessante e mai banale, un ottimo lavoro per Nicole Richie. Noi non aspettiamo altro che mostrarvi i capi veri e propri della collezione, voi cosa ne pensate di questa anteprima?