Nicholas Kirkwood scarpe Autunno/Inverno 2012-13 [FOTO]

Nicholas Kirkwood scarpe Autunno/Inverno 2012-13 [FOTO]
da in Ballerine, Décolletés, Moda Autunno/Inverno 2012-2013, Platform, Sandali, Scarpe
Ultimo aggiornamento:

    Nicholas Kirkwood è uno degli shoe designer più quotati il momento, il suo estro creativo e il suo stile sono paragonabili ad Alexander McQueen, diciamo pure che è il suo erede, almeno nel mondo delle calzature. Nicholas Kirkwood ci ha presentato la sua nuova collezione di scarpe per l’autunno inverno 2012 2013, calzature glamour, femminili e dal taglio futuristico, modelli affascinanti e originali che ci fanno venir voglia di volare in uno dei suoi store e spendere tutti i nostri risparmi.

    nicholas kirkwood shoes
    Nicholas Kirkwood è un giovane stilista che si è diplomato in Belle Arti alla Central Saint Martins, sin da giovanissimo inizia a lavorare presso l’atelier di modisteria di Philip Treacy ma la sua attenzione va soprattutto ai piedi, alle scarpe che li valorizzano così poco. Decide quindi di approfondire questo settore e torna a studiare frequentando dei corsi di design calzaturiero al Cordwainers College. La sua prima collezione arriva nel 2005 ed è subito un successo, scarpe che sembrano delle autentiche opere d’arte! Adesso Nicholas Kirkwood porta avanti e con successo la sua linea personale ma è anche il direttore artistico del brand italiano Pollini.

    Nicholas Kirkwood sandalo bianco
    Nicholas Kirkwood ci presenta moltissimi sandali per l’autunno inverno 2012 2013, modelli molto affascinanti che spaziano da quelli più stravaganti e originali a quelli minimal ed eleganti. A volte quando si pensa alle scarpe di Nicholas Kirkwood si immaginano subito scarpe scultura, trampoli immettibili e adatti solo a Lady Gaga, è vero che nelle sue collezioni ci sono calzature di questo tipo ma ce ne sono anche tante altre molto più semplici ma altrettanto glamour.

    Un esempio? I favolosi sandali in pelle bianca con tanti laccetti e tacco e plateau in metallo dorato. Noi ce ne siamo subito innamorate…

    Nicholas Kirkwood stivaletto
    Le collezioni invernali fanno molto spazio agli stivali, agli stivaletti e ai tronchetti, scarpe molto amate nella stagione fredda che anche Nicholas Kirkwood ci propone, a modo suo ovviamente! Tra i modelli più interessanti ci sono sicuramente gli stivali altissimi in suedè nero con il tacco a spillo, ma anche quelli in pelle scamosciata nera con inserti in cavallino color avorio. Da non perdere di vista anche i tronchetti blu notte con le piume.

    Nicholas Kirkwood ballerine fucsia
    Le ballerine di Nicholas Kirkwood sono molto carine, modelli flat ma conditi da un tocco di sana stravaganza che è perfetta per smorzare i toni un po’ cupi dell’autunno. Due modelli molto cool sono la ballerina fucsia con inserti in pelle di pitone e quella con le pennellate a forma di animaletti.

    609

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN BallerineDécolletésModa Autunno/Inverno 2012-2013PlatformSandaliScarpe
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI