Nicholas Kirkwood scarpe Autunno/Inverno 2012-13 [FOTO]

da , il

    Nicholas Kirkwood è uno degli shoe designer più quotati il momento, il suo estro creativo e il suo stile sono paragonabili ad Alexander McQueen, diciamo pure che è il suo erede, almeno nel mondo delle calzature. Nicholas Kirkwood ci ha presentato la sua nuova collezione di scarpe per l’autunno inverno 2012 2013, calzature glamour, femminili e dal taglio futuristico, modelli affascinanti e originali che ci fanno venir voglia di volare in uno dei suoi store e spendere tutti i nostri risparmi.

    Nicholas Kirkwood: uno shoe designer che sa il fatto suo

    Nicholas Kirkwood è un giovane stilista che si è diplomato in Belle Arti alla Central Saint Martins, sin da giovanissimo inizia a lavorare presso l’atelier di modisteria di Philip Treacy ma la sua attenzione va soprattutto ai piedi, alle scarpe che li valorizzano così poco. Decide quindi di approfondire questo settore e torna a studiare frequentando dei corsi di design calzaturiero al Cordwainers College. La sua prima collezione arriva nel 2005 ed è subito un successo, scarpe che sembrano delle autentiche opere d’arte! Adesso Nicholas Kirkwood porta avanti e con successo la sua linea personale ma è anche il direttore artistico del brand italiano Pollini.

    Nicholas Kirkwood scarpe Autunno/Inverno 2012-13: i sandali

    Nicholas Kirkwood ci presenta moltissimi sandali per l’autunno inverno 2012 2013, modelli molto affascinanti che spaziano da quelli più stravaganti e originali a quelli minimal ed eleganti. A volte quando si pensa alle scarpe di Nicholas Kirkwood si immaginano subito scarpe scultura, trampoli immettibili e adatti solo a Lady Gaga, è vero che nelle sue collezioni ci sono calzature di questo tipo ma ce ne sono anche tante altre molto più semplici ma altrettanto glamour. Un esempio? I favolosi sandali in pelle bianca con tanti laccetti e tacco e plateau in metallo dorato. Noi ce ne siamo subito innamorate…

    Nicholas Kirkwood scarpe Autunno/Inverno 2012-13: stivali, stivaletti e tronchetti

    Le collezioni invernali fanno molto spazio agli stivali, agli stivaletti e ai tronchetti, scarpe molto amate nella stagione fredda che anche Nicholas Kirkwood ci propone, a modo suo ovviamente! Tra i modelli più interessanti ci sono sicuramente gli stivali altissimi in suedè nero con il tacco a spillo, ma anche quelli in pelle scamosciata nera con inserti in cavallino color avorio. Da non perdere di vista anche i tronchetti blu notte con le piume.

    Nicholas Kirkwood scarpe Autunno/Inverno 2012-13: le ballerine

    Le ballerine di Nicholas Kirkwood sono molto carine, modelli flat ma conditi da un tocco di sana stravaganza che è perfetta per smorzare i toni un po’ cupi dell’autunno. Due modelli molto cool sono la ballerina fucsia con inserti in pelle di pitone e quella con le pennellate a forma di animaletti.